martedì 29 maggio 2018

TAGLIO DI DONADA: LA CURIOSITA',SEI COPPIE DI GEMELLI FREQUENTANO LA SCUOLA ELEMENTARE

PORTO VIRO:  LA SCUOLA ELEMENTARE DI TAGLIO DI DONADA CONTA NEL PROPRIO PLESSO SCOLASTICO SEI COPPIE DI GEMELLI:4 COPPIE DI FEMMINE, SPALMATE NELLE QUATTRO CLASSI ESISTENTI E DUE COPPIE DI  MASCHIETTI CHE FREQUENTANO LA PRIMA E LA QUINTA ELEMENTARE.
Ecco le sei coppie di gemelli della scuola T.C. Capato con genitori e personale scolastico


Porto Viro: Sei  coppie di gemelli che frequentano le quattro classi della scuola elementare di Taglio di Donada è davvero una notizia straordinaria. A farlo presente proprio i genitori degli alunni
“Io ho scelto la scuola di Taglio di Donada per un valore affettivo- racconta Maira, mamma di una coppia di  gemellini che frequentano la prima elementare- perché sono le scuole che ho frequentato io da piccola e anche i miei famigliari. Si tratta quindi di una scelta d’orgoglio in primis”. 
“A questo dobbiamo aggiungere l’ottimo servizio della scuola a misura di famiglie-spiegano all’unisono i genitori-. L’orario delle 27 ore settimanali per cinque giorni alla settimana, prevede mezz’ora in più tutti i giorni e il rientro pomeridiano di due ore al mercoledì”. Per i genitori che lavorano c’è la possibilità per i bambini, una volta terminata la mattinata di scuola, di poter spostarsi con il personale addetto, dalla scuola T.C. Capato alla scuola dell’infanzia paritaria, dove hanno la possibilità di pranzare e fare i compiti fino alle ore 16. Un servizio quindi a 360°per le famiglie .

“Un’avventura che non è semplice immaginare-spiega una mamma- bisogna veramente provare per capire cosa significhi far crescere una coppia di gemelli”. 
”Non è certo una passeggiata ma basta solo organizzarsi. A doppia fatica corrisponde una doppia gioia e felicità-spiegano i genitori-“


Nessun commento:

Posta un commento