sabato 22 maggio 2021

STRADA ROMEA, DA LUNEDÌ LAVORI IN CORSO LUNGO DUE PONTI IN TERRITORIO POLESANO: SENSO ALTERNATO DI NOTTE

Nuovi disagi per la circolazione lungo la strada Romea, già provata dal cantiere in corso al ponte che attraversa il Brenta. Da lunedì 24 maggio, infatti, saranno avviati i lavori di manutenzione programmata in due ponti che attraversano il territorio comunale di Ariano Polesine: si tratta del ponte Brenta, di 57 km, e del ponte Gozzi, di 60 km.
I lavori prevedono operazioni sia al di sotto che al di sopra dell’impalcato, come ad esempio il rifacimento dei cordoli laterali, il risanamento dei calcestruzzi e la revisione della rete di raccolta delle acque meteoriche. Durante i lavori in orario diurno, sarà consentito il regolare transito lungo la Romea.
Le operazioni più impattanti, invece, come la posa dei giunti di dilatazione trasversali ed il ripristino del piano viabile, sono programmate in orario notturno. In queste fasi di cantiere sarà pertanto istituito il senso unico alternato tra le ore 21 e le ore 6 del mattino. Il dettaglio delle fasi di intervento e il calendario delle limitazioni in orario notturno sarà reso noto, di volta in volta, in base all’avanzamento del cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento