venerdì 1 settembre 2017

PORTO VIRO:UDC-CDU-FI"STRAPPO NELLA MAGGIORANZA?"

Le segreterie di Forza Italia e di federazione di Centro Udc/Cdu di Porto Viro intravvedono uno strappo nella maggioranza con il Pd. 

"Prendendo lo spunto dal post pubblicato da Pierluigi Panizzo sul suo profilo facebook – dichiarano il coordinatore Fi Enrico Bonafè e il segretario Udc/Cdu Paolo Bologna - in cui riporta un’immagine di una signora seduta su un mezzo pubblico di fronte ad un controllore, il quale le chiede: ‘Mi scusi signora, questo posto è riservato ai disabili’. La signora risponde: ‘Sono comunista’. E di tutta risposta il controllore: ‘Scusi il disturbo. Buon viaggio, riteniamo che il massimo interprete del gruppo coppoliano a Porto Viro e anche indiscusso riferimento politico dell’attuale amministrazione comunale, con questa uscita, certamente goliardica ma secondo noi di dubbio gusto poiché scherza sulla disabilità, conferma il suo credo politico anticomunista per eccellenza. Infatti in ogni occasione non risparmia mai critiche pungenti nei confronti degli avversari politici di sinistra. Nonostante ciò, nella scorsa campagna elettorale a Porto Viro abbiamo assistito ai festeggiamenti fra Isi Coppola, Panizzo e i componenti della coalizione, superando, senza alcun pudore, lo scoglio del comunismo. Questo comportamento si è dimostrato anche in altri Comuni, dove per opportunismo si è buttato a mare il credo politico. "

"Molto probabilmente questa linea è una sindrome un po’ predicata da molti: basti fare l’esempio dell’onorevole Melonivessillifera della destra italiana che, in occasione delle prossime Regionali in Sicilia, alla richiesta di Berlusconi di unire il centrodestra, ha risposto di sì, purché senza Alfano, reo di collaborare con la sinistra.Questa regola non vale per Porto Viro in quanto la rappresentante locale di Fdi, l’assessore Valeria Mantovan, che ricopre ruoli anche fuori dai confini provinciali, insieme agli altri guru di Fratelli d’Italia provinciali e regionali, ha benedetto l’alleanza Fdi in coalizione con il Pd. "

"Per chiudere il cerchio aggiungiamo la recente scelta del sindaco di incaricare una dipendente comunale per il ruolo di segretario. Questo motiva fortemente l’intenzione della maggioranza di spremere il Pd per poi scaricarlo. Ricordiamo che Gianni Franchi, persona di spicco del Pd di Porto Viro, è stato più volte citato sui giornali come futuro segretario del sindaco, cosa risaputa anche dall’opinione pubblica. Oggi, rileviamo che la scelta della Veronese va a sconfessare tutto ciòA tal conferma riportiamo che Franchi ha pubblicato uno sfogo personale contro dei presunti ingrati, forse in riferimento al gruppo di Panizzo e Coppola? Questo è un altro strappo nei confronti degli alleati Pd di questa maggioranza, che sembra quasi voglia dire che con un unico assessore in giunta devono ritenersi più che soddisfatti. Quindi – concludono - la situazione non può che essere foriera di imprevedibili colpi di scena”.

Forza Italia
Federazione di Centro Udc/Cdu

Nessun commento:

Posta un commento