martedì 28 agosto 2018

MOTOCICLISMO:MIRKO ZAPPON DOMINA AL MUGELLO E VOLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA ITALIA CV600

Motociclismo:Mirko Zappon domina alla tappa del Mugello e conquista la vetta della classifica generale della coppa Italia Cv 600.  


Mirko Zappon, pilota portacolori del moto club Rosolina mare e del team Villani Racing è salito sul gradino più alto del podio nella penultima tappa della coppa Italia Cv 600, disputata al Mugello domenica scorsa
Partito secondo in griglia a un decimo dalla pole position, Mirko Zappon allo start è passato subito al comando. Al terzo giro, il favorito del campionato Mauro Cocchi ha tentato di superarlo, ma in seguito ad un tocco con la moto di Mirko, Cocchi è caduto. E il pilota portovirese ha terminato la gara in prima posizione.
La vittoria del 27enne  è arrivata dopo il terzo posto conquistato nella precedente tappa disputata sempre nel circuito del Mugello, il quarto posto a Vallelunga, un primo e secondo posto nelle gare organizzate nella 2° tappa di Misano e il 19esimo piazzamento registrato nella prima tappa di Misano, dopo essere caduto e aver finito la gara rosicchiando quei punti preziosi che serviranno comunque al pilota per la classifica finale della coppa Italia Cv 600. Un risultato voluto quello di Mirko Zappon, ottenuto  grazie ad una serie di componenti importanti per un pilota nel conquistare  l’ambito gradino più alto del podio:il sostegno del suo staff, da Eugenio Bernardinello, responsabile per il settore velocità del Motoclub Rosolina mare a Nicolò Mancin in qualità di meccanico. Ai suoi supporter: il fratello Marco, pilota di motocross e a Michelle la sorella. Seguiti da una trentina di fans che lo sostengono nelle trasferte.
”Grazie a tutti gli amici e ai componenti del Motoclub Rosolina mare e del team Villani racing di Bologna che si sono interessati all’evolversi delle gare in questa tappa,  gli stessi che nelle ultime settimane mi hanno dato la carica giusta per arrivare a questo traguardo-le parole di Mirko Zappon-“.
Sempre nella tappa del Mugello, il compagno di squadra Francesco Villani  dell’omonimo team,dopo un week end sfortunato e una gara bagnata si è piazzato al quarto posto
L’ultima gara, valevole per la proclamazione del vincitore della coppa Italia Cv 600, è prevista il prossimo 14  Ottobre nel circuito di Misano.Momento in cui Mirko Zappon si   confronterà con il leader del campionato Mauro Cocchi per l’ambito titolo Italiano in palio. “Si tratta di una bella soddisfazione per  tutto il nostro moto club-afferma il presidente del Motoclub Rosolina mare Alessio Martinello –a prescindere da quello che  sarà il risultato finale del 14 Ottobre”

   



LA CARRIERA DI MIRKO ZAPPON
Fin da ragazzino ho sempre avuto la passione per i motori, nel 2005 conobbi Davide Grandi team grandi corse di Porto Viro, il quale mi ha fatto innamorare dello sport che tutt’oggi faccio. 
Ho cominciato da lui facendo il meccanico per lui.
2006 ho partecipato al campionato triveneto accelerazione e ho concluso secondo classificato 

2007/2008 ho partecipato al trofeo Malossi con le Derbi gp80 concludendo al terzo posto

2009 primo anno di civ classe stock 600 mi sono infortunato gravemente ai test quindi ho perso un’anno 

2010 ho partecipato al civ ancora stock 600 concludendo al 25 posto su 60 partecipanti (considera che correva con me morbidelli e altra gente che oggi corre nel mondiale)

Nel 2011 ho abbandonato causa mancanza di budget per poi riprendere qualche anno dopo con il moto cross (sport meno costoso rispetto la moto da strada)

Nel 2016 grazie al Motoclub Rosolina mare e alcuni sponsor e a Villani racing sono riuscito a fare una wild card al Mugello quindi son ritornato al mio sport che amo concludendo al secondo posto

2017 ho partecipato a tutto il campionato coppa Italia classe 600 open ottenendo 2 prime file 

2018 siamo carichi a bomba per tentare l’assalto al titolo Italiano


Nessun commento:

Posta un commento