venerdì 28 aprile 2017

ROVIGO:LA CONSIGLIERA BUSINARO RISPONDE A BORELLA


La consigliera comunale rodigina Giorgia Businaro afferma:“Sconvolgenti le parole del consigliere Borella”

La consigliera comunale risponde al consigliere Borella"La questione del mercato in Corso del Popolo sta assumendo un aspetto surreale con un consigliere comunale che arriva a dire che “il mercato danneggia Rovigo”. Vorrei ricordare al sig. Borella che, come consigliere comunale ha il dovere di rappresentare tutti i cittadini, non una singola categoria. Tra l’altro, mi chiedo, siamo proprio sicuri che i commercianti del centro storico si sentano rappresentati da Borella? Dai commenti che ho potuto vedere sui social network, sembrerebbe proprio di no.
Dagli articoli di stampa di questi giorni, tra l’altro, emerge un altro aspetto inquietante: sembra delinearsi una sorta di “conflitto di interessi” per il ruolo esercitato da Alessandra Sguotti nella duplice veste di Assessore e di rappresentante di ASCOM. A quale titolo ha partecipato? Come Assessore o come rappresentante delle istanze dei commercianti?
L’idea di spostare il mercato dal Corso del Popolo è sbagliata, così come è sbagliato pensare alla via principale di Rovigo esclusivamente come arteria di scorrimento. Ribadisco il fatto che, per il bene di tutti i cittadini, il Corso del Popolo deve rimanere chiuso al traffico. Non è facendo sfrecciare le automobili da una parte all’altra della città che si incentiva il commercio. Non vi è alcuna prova concreta che l’apertura alle macchine abbia comportato incrementi nelle vendite da parte dei negozi del centro.
La città di Rovigo ha bisogno non solo del suo storico e consolidato mercato ma anche di molti altri eventi e occasioni di incontro e vita di comunità, con una grande area pedonale, sull’esempio di Ferrara, Mantova, Padova e come ogni città moderna e civile."

Nessun commento:

Posta un commento