martedì 11 luglio 2023

ADRIA L'ASSOCIAZIONE EFFATÀ, È UN ESEMPIO DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO SOCIALE

Oggi vi presentiamo un'ispiratrice storia di solidarietà e impegno sociale.

L'associazione Effatà, si pone l'obiettivo di offrire una risposta all'emergenza abitativa e fornire supporto alle persone che cercano lavoro, garantendo loro dignità umana e stabilità per le proprie famiglie.

Le mission di Effatà, il cui termine significa "apriti", sono ispirate alla frase di Gesù nel vangelo di Marco che invita le persone ad aprire le loro orecchie e i loro occhi per accogliere gli altri aprendo i propri cuori a coloro che ne hanno bisogno. Attraverso il loro lavoro instancabile, i volontari offrono una mano tesa a coloro che si trovano in un momento di estrema necessità.

L'obiettivo principale dell'associazione è rispondere all'emergenza abitativa, garantendo un tetto sicuro e dignitoso alle persone fragili.
Ma l'impegno di Effatà non si ferma qui. L'associazione , da quattro anni a questa parte gestisce lo sportello delle opportunità, preoccupandosi anche di coloro che cercano lavoro, consapevole dell'importanza di avere un'occupazione stabile per garantire la dignità e la stabilità familiare.
I volontari Offrono supporto, consulenza e servizi di orientamento per aiutare le persone nella ricerca di occupazione.
Il lavoro di Effatà è fondamentale per dare speranza a coloro che si trovano in situazioni di estrema vulnerabilità. Grazie al loro impegno, molte persone hanno trovato un rifugio sicuro e hanno avuto la possibilità di ricostruire le proprie vite attraverso un lavoro dignitoso.
Effatà, guidata da Maurizio Rossi, è un esempio tangibile di come la solidarietà e l'impegno sociale possano fare la differenza nella vita delle persone.

Grazie al loro lavoro instancabile, molte persone hanno trovato una casa e un lavoro stabile, garantendo loro dignità umana e stabilità.
In altri servizi di Polesine Azzurra, potrete ascoltare le interviste ad alcuni volontari di Effatà che operano allo sportello delle opportunità, situato in via Manzoni 1 a Adria, vicino alla chiesa cattedrale ad Adria
Per ulteriori informazioni sull'associazione Effatà è possibile contattare il numero di telefono 0426-010221.




Nessun commento:

Posta un commento