lunedì 18 febbraio 2019

PORTO VIRO:1 MARZO.M'ILLUMINO DI MENO..... IN BIBLIOTECA

Anche quest'anno le biblioteche di Porto Viro aderiscono a "M'illumino di meno"  la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un'iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.


M'illumino di Meno torna il primo Marzo 2019 ed è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose.

Proprio a tale scopo nella biblioteca ragazzi "La Bottega di Pinocchio" e nella biblioteca civica, vengono organizzati due laboratori creativi dal titolo "Alla maniera di Enrico Baj". Così come il grande artista utilizzava i materiali più disparati per le sue opere, anche nelle biblioteche verranno realizzati dei quadri con materiali di riciclo ispirati al maestro. 
Il laboratorio della biblioteca ragazzi "La bottega di Pinocchio" è rivolto ai ragazzi delle classi 4a e 5a della scuola primaria, e si terrà il giorno 26 febbraio alle ore 15.00 presso la biblioteca ragazzi in Via Piave n. 7. 
Per informazioni ed iscrizioni: tel.0426/320593 e-mail: ludoteca@comune.portoviro.ro.it
Il laboratorio della biblioteca civica è rivolto a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età, e si terrà il giorno 28 febbraio alle ore 15.00 presso la sala convegni della biblioteca, in via Navi Romane n. 8.
Per informazioni ed iscrizioni: tel.0426/321814 e-mail: biblioteca@comune.portoviro.ro.it
Il frutto del lavoro dei partecipanti ai laboratori verrà esposto in data 1 marzo, con l'inaugurazione della mostra alle ore 18.30, a cui farà seguito un aperitivo conviviale.

Nessun commento:

Posta un commento