mercoledì 10 giugno 2020

Porto Viro:L'ex assessore comunale Roberto Luppi interviene sulla questione dell'incuria del verde pubblico.

 "Puntualmente come ogni anno sto raccogliendo le segnalazioni e proteste per l'erba alta e verde incolto da parte dei cittadini e in particolare delle frazioni.

Con l'estate in arrivo credo che presentare la città ai tanti turisti che vogliono visitare il mare nella frazione di porto levante e il delta con questa incuria e degrado sia vergognoso.

In diverse aree verdi il taglio dell' erba è avvenuto gia’ una volta ad inizio primavera in centro, peccato che questa amministrazione dimentichi spesso le frazioni.

Ci sono zone dove le condizioni dell'erba, arbusti e vegetazione fanno sembrare il tutto simile, se non proprio ad una giungla selvaggia, a luoghi trascurati e semi abbandonati. Ad esempio la scuola nella frazione di Fornaci, la frazione di Ca' Cappello, la strada di Porto Levante, la via Po Vecchio e poi in altre frazioni della città, dove lungo diverse strade e bordi l'erba è talmente alta da rendere difficoltosa la visuale della stessa strada per chi la deve percorrere a bordo di auto, moto e bicicletta. Per non parlare di alcune rotatorie e spartitraffico dove la vegetazione è cresciuta a dismisura. Tante segnalazioni parlano anche di incuria capace di favorire il proliferare di zanzare e ratti, ed ancora rami di alberi cresciuti troppo e senza manutenzione, in grado di diventare un pericolo per chi percorre la strada.

Questa amministrazione dopo tre anni con sindaco Maura Veronese, per l'ennesima volta voglia prendere in giro i cittadini di Porto Viro  sul servizio del verde pubblico, per lo sfalcio dell'erba nelle scuole, asili, rotatorie e cigli stradali e ancora una volta credo di aprire una polemica probabilmente senza fine.

Infine concludendo, auguro soprattutto ai cittadini di Porto Viro, i quali pagano belle cifre di tasse, che la situazione cambi al più presto, perché è doveroso e giusto avere almeno i servizi essenziali per la sicurezza, pulizia e lo sfalcio dell'erba nella città e soprattutto nelle frazioni".

Nessun commento:

Posta un commento