Avrà luogo domani, lunedì 22 marzo, l'incontro in videoconferenza tra l'assessora regionale ai Trasporti, la vicepresidente della giunta Elisa de Berti, e i sindaci del territorio interessato dalla ferrovia Rovigo-Chioggia. Nella riunione virtuale saranno analizzati i nodi del prossimo contratto di gestione, con la prospettiva dell'auto-sostituzione nelle ore di "morbida".
Fra le altre questioni in ballo, i passaggi a livello e la sicurezza della rete, che potrebbe essere più utilizzata (in luogo dei mezzi privati su gomma) ove garantisse agli utenti maggior qualità nei convogli e corse più numerose rispetto al quadro attuale. L'incontro è stato chiesto dai primi cittadini Edoardo Gaffeo per Rovigo, Ivan dall’Ara per Ceregnano, Omar Barbierato per Adria, Moreno Gasparini per Loreo, Franco Vitale per Rosolina e Alessandro Ferro per Chioggia.
«Una riunione importante - spiega il sindaco di Adria, Omar Barbierato - non solo per il futuro dei lavoratori e studenti pendolari, ma anche in termini di turismo lento da sviluppare». Sullo sfondo anche il caos generato lungo la strada Romea dalla necessaria manutenzione del ponte che attraversa il Brenta, con il cantiere teoricamente in opera fino al 5 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento