domenica 2 giugno 2024

Carlo De Bei e Alberto Boscolo Agostini hanno aperto il Festival Deltablues

Carlo De Bei e Alberto Boscolo Agostini hanno aperto il Festival Deltablues In una serata dal sapore quasi estivo, il giardino del mulino Al Pizzon di Fratta Polesine ha ospitato la presentazione della 37esima edizione del Deltablues, una delle rassegne musicali internazionali all'aperto più longeve d'Italia. Il direttore artistico, Claudio Curina, ha scelto questa nuova location e l'inedita giornata di domenica per presentare il festival, nato nel lontano 1988.
Claudio Curina ha la tradizione di scegliere ogni anno location diverse, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i luoghi della provincia di Rovigo. Questo intento si intreccia con il filo conduttore che da sempre lega il DeltaBlues al Polesine. La serata al Pizzon è stata arricchita da un apericena e dal concerto del duo formato da Carlo De Bei e Alberto Boscolo Agostini, che ha incantato il pubblico con un blues in dialetto "chioggiotto", una vera chicca che ha aggiunto un tocco unico all'evento. L'edizione 2024 è dedicata alla memoria di Marino Grandi e si snoderà tra le acque del Po nel suo delta, con due eventi dedicati alla promozione delle bellezze ambientali e paesaggistiche del Polesine. Due attese "Blues Cruise" hanno caratterizzato la giornata di sabato 1 giugno e prossimamente venerdì 14 giugno. Il primo evento ha visto protagonsita il duo Michael Van Merwyk & Gerd Gorke salpare da Ca' Tiepolo di Porto Tolle per navigare lungo i rami del delta del Po. Il secondo vedrà i Baker’s Flavour Trio partire dall’attracco di Adria alle 18.30, con una tappa alle 21.30 lungo la riviera Nuova di Loreo, dove si esibiranno i Geno & His Rockin’ Dudes
Un'altra data nel delta è prevista per sabato 6 luglio in piazzale Europa a Rosolina, alle 21, con Bobby Solo e la sua band, in occasione dei 60 anni dall’uscita di "Una lacrima sul viso" e del nuovo singolo. Il Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival in partnership con Fondazione Rovigo Cultura, grazie al sostegno economico di Fondazione Cariparo. Patrocinano e sostengono il festival la Provincia di Rovigo, la Regione Veneto e il Conservatorio F. Venezze, insieme ai Comuni interessati dai concerti: Rovigo, Lendinara, Rosolina, Fratta Polesine, Loreo. Il festival è realizzato in collaborazione con Assonautica Veneto-Emilia, Slow Food, ARCI, FIAB e Rovigo Jazz Club.

Nessun commento:

Posta un commento