domenica 4 agosto 2019

Albarella festeggia il 50° della posa della prima pietra della chiesa con l'arcivescovo Georg Ganswein



L’Associazione Comunione di Albarella, in occasione del 50° anniversario della posa della prima pietra della Chiesa di Albarella dedicata a San Nicolao della Flüe, ha organizzato in sinergia con il sindaco e l’amministrazione comunale   la S. Messa nella Chiesa di Albarella. La cerimonia, concelebrata da Don Lino Mazzocco, Don Michele Moretto e Don Giuliano Marangon è stata presieduta da GEORG GÄNSWEIN, Segretario di Papa Benedetto ed attuale prefetto della Casa Pontificia. Ad aprire l’evento albarelliano Orazio Bertaglia  alla presenza del  prefetto Luigi Vitetti, l’onorevole Arianna Lazzarin, Il Sindaco di Rosolina Franco Vitale,di Porto Viro con Maura Veronese, di Padova con Sergio Giordani, di Taglio di Po con Francesco Siviero, di Loreo Moreno Gasparini e il vice sindaco di Corbola Fabrizio Milani. I vigili del fuoco con l’ingegner Giorgio Basile, i soci  volontari dell’associazione bersaglieri di Rosolina e alcuni componenti della delegazione di Mosbach. Il comandante della guardia di finanza di Porto Levante Andrea Del Vecchio, il capitano della guardia di finanza Francesco Rizzo e per i carabinieri il colonnello Antonio Rizzi.


Sindaco di Rosolina “Noi ,come sindaci del Delta, speriamo un giorno di poter ospitare Papa Francesco e per questo gli abbiamo fatto recapitare una lettera di invito perché venga in questa nostra terra:la terra più giovane d’Italia.Una lettera scritta dai vari sindaci del Delta.” 

Al termine della celebrazione Graziano Sante Donà ha omaggiato M. GEORG GÄNSWEIN con un dipinto raffigurativo il Delta del Po e la laguna di Venezia.



Nessun commento:

Posta un commento