Il giovane consigliere Comunale Federico Paralovo è il nuovo coordinatore del Movimento Civico Impegno per il Bene Comune, la forza politica che sostiene l’attuale amministrazione adriese.
L’elezione del neo coordinatore è avvenuta per acclamazione da parte dell’assemblea che si è riunita in videoconferenza, venerdì sera, per via della situazione pandemica generale. Un momento importante per i civici, aperto dal coordinatore uscente Leonardo Bonato, che ha sottolineato l’importanza di adempiere al rinnovamento del direttivo, in seguito alle candidature da parte delle persone che si sono messe a disposizione per il Bene Comune, come previsto dallo statuto del Movimento Civico Ibc. L’assemblea, partecipata e arricchita da interventi qualificanti anche di chi non fa parte del direttivo, dopo l’indiscussa elezione di Federico Paralovo ha condiviso all’unanimità i dodici membri del consiglio direttivo: Fabio Braghin, Stefania Pavan, Marina Mantovani, Cristian Andriotto, Giovanni Beltramini, Stefania Tamiso, Leonardo Bonato, Dylan Benetti, Sante Crivellaro, la Vice Sindaca Wilma Moda, i consiglieri Comunali Simone Donà e Oriana Trombin. Come previsto dallo statuto del Movimento civico, fanno parte del direttivo di Ibc, il sindaco Omar Barbierato e i capigruppo consiliari delle tre liste civiche SiamoAdria, AdriaCivica e Ibc, Enrico Bonato e Sara Mazzucato.
“Il coordinatore è quella figura che incoraggia il gruppo, ma non sarebbe nulla senza l’insieme di tante persone che partecipano attivamente a questo progetto , unite da importanti ideali e da una bella e sana passione politica .Credo che IBC sia un gruppo politico dove tutti possono contribuire e farne parte senza personalismi o correnti per questo lavoreremo per aprire di più le porte a chi vorrà farne parte”.Le parole del neo coordinatore Paralovo- “Sono entrato quattro anni fa nel gruppo civico –prosegue –e mi sono sempre rapportato con persone aperte al dialogo. Per questo motivo continueremo il confronto con le forze politiche in particolare con altri gruppi civici del Veneto che Vogliamo (VcV) sia a livello provinciale che regionale. I temi importanti per il nostro territorio ci porteranno a ragionare e a dare il nostro contributo anche a palazzo Celio, attraverso una delle portavoci delle liste civiche, Sara Mazzucato, riconfermata in consiglio provinciale e a livello regionale con la consigliera Elena Ostanel ”
Il Neo coordinatore Federico Paralovo, classe 1987 e attuale consigliere Comunale con le deleghe alla cittadinanza attiva, all’europrogettazione e bandi di finanziamento, è stimato tra i civici, per essere una persona capace di unire il gruppo. Dopo il diploma di perito tecnico navalmeccanico, Paralovo,ha conseguito la laurea triennale in scienze della formazione.Impegnato nel mondo del terzo settore da sempre, si occupa di progettazione sociale e formazione per le politiche attive del lavoro.
Il direttivo, definito dal sindaco Omar Barbierato un laboratorio di idee e di progetti concreti, ora lavorerà per consolidare i nuovi gruppi di lavoro e dal mese di febbraio avvierà gli incontri pubblici per far conoscere le grandi opportunità offerte ai cittadini dall’istituzione dei comitati di frazione e quartiere, come previsto dalla prima linea programmatica dell’amministrazione civica adriese.
Nessun commento:
Posta un commento