mercoledì 2 agosto 2023

GLI AMMINISTRATORI DI CEREGNANO DONANO IL LORO COMPENSO MENSILE ALL'EMILIA ROMAGNA

Come preannunciato in consiglio comunale, con delibera di giunta n. 75 Del 26/07/2023, l'intera Giunta Comunale di Ceregnano, all'unanimità, ha deciso di devolvere l'intero compenso di un mese alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione del maggio 2023. 

La cifra che verrà inviata all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è di euro 2400. 

A breve la giunta di Ceregnano concorderà con i colleghi romagnoli un incontro dove consegnare simbolicamente le somme alla popolazione colpita.

Fin dai primi momenti dell'alluvione gli amministratori di Ceregnano avevano pensato di fare questo gesto simbolico. Il non avere ancora approvato il bilancio non ha permesso di fare subito quanto desiderato.

Il sindaco Egisto Marchetti aveva già preso contatti con il suo collega di Sant'Agata sul Santerno, Enea Emiliani, uno dei comuni maggiormente colpiti dall'alluvione. Con questi ha concordato la donazione in favore dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

Una istituzione che, in maniera trasparente, ha già provveduto a distribuire quanto raccolto alle popolazioni colpite.

"Sono molto fiero che l'intera giunta abbia subito accolto con entusiasmo la mia proposta di donazione. Il nostro gesto vuole sommarsi a quello di numerosi nostri concittadini che hanno donato fondi o si sono recati in Emilia Romagna a fare i volontari.

È fondamentale mantenere viva l'attenzione da parte dei rappresentanti delle istituzioni quanto accaduto in Romagna. Ripristinare quanto danneggiato dall’alluvione comporterà un enorme dispendio di energie e risorse economiche”


Nei giorni passati, il Sindaco Marchetti aveva consegnato 10 attestati di riconoscimento ad altrettanti cittadini che si erano recati presso i territori colpiti dall’alluvione, fra questi alcuni membri della protezione civile comunale, ma anche comuni cittadini. 

L’associazione Amici Insieme aveva inoltre organizzato una cena/pic-nic nel corso della quale erano stati raccolti fondi destinati alle popolazioni della Romagna.



Nessun commento:

Posta un commento