sabato 5 agosto 2023

PRIMO BILANCIO DEI CONTROLLI ESTIVI DELLA POLIZIA DI STATO: DENUNCE E SANZIONI PER CIRCA 20.000 EURO

Nell’ambito delle attività di prevenzione generale e contrasto alla commissione di reati contro il patrimonio, anche ai danni di abitazioni private, nonché di contrasto ai reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, sono state implementate, in virtù della stagione estiva, le Operazioni di Controllo Straordinario del Territorio nel Polesine.

Gli equipaggi delle Volanti, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno effettuato, nel mese di luglio, mirati servizi di controllo del territorio, prestando particolare attenzione alle aree maggiormente interessate da furti. 

Complessivamente, all’esito dell’attività svolta, sono stati effettuati n. 90 posti di controllo, nell’ambito dei quali sono state identificate n. 1828 persone, sono stati controllati n. 712 veicoli.

In particolare, sono stati sanzionati due conducenti per violazioni di diverse prescrizioni del Codice della Strada, per importi complessivi di € 7.070,00 e € 9.906,00.

Nel primo caso, il conducente, privo di patente di guida perché mai conseguita, è stato sorpreso alla guida, in stato di alterazione psico-fisica per l’assunzione di alcol, di un veicolo non coperto da polizza assicurativa e non sottoposto a revisione. 

Nell’altro caso, invece, il conducente, già privo di patente di guida in quanto revocata, circolava a bordo di un veicolo non coperto da valida assicurazione.

Inoltre, con riferimento all’attività di contrasto di reati contro il patrimonio e di contrasto ai reati connessi all’immigrazione clandestina, si è proceduto a denunciare in stato di libertà n. 12 persone.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi per garantire un elevato livello di sicurezza.

Rovigo, 04.08.2023



Nessun commento:

Posta un commento