giovedì 3 settembre 2020

Notizie dall'Ulss 5 Polesana: Si segnalano 8 nuove positività, due guarigioni e due nuovi ricoveri



POSITIVITÀ
8 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 554 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
·         Uomo del 1979 di origine indiane, residente in Alto Polesine, era in isolamento dopo il rientro da un viaggio nel suo paese di origine. È asintomatico e prosegue l’isolamento.
·         Donna del 1972, residente in Basso Polesine, è asintomatica ed era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo.
·         Donna del 1972, residente in Basso Polesine, è asintomatica ed era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo.
·         Uomo del 1972, residente a Rovigo, ha presentato sintomatologia ed è stato sottoposto a tampone. È in isolamento domiciliare in quanto non necessita di ricovero.
·         Uomo del 1962, residente in Basso Polesine, è asintomatico ed era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo.
·         Bambino del 2014, residente in Basso Polesine, è asintomatico ed era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo.
·         Uomo del 1966, residente in Basso Polesine, era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo. È stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo per comparsa di sintomatologia.
·         Donna del 1935, residente in Basso Polesine, è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo per comparsa di sintomatologia.
“Cinque di questi casi sono riconducibili ad un cluster familiare; ricordo a tutti quanto sia fondamentale il rispetto di tutte le regole di distanziamento e di igiene specialmente in questo momento con l’imminente riapertura delle scuole” sottolinea il Direttore Generale, Antonio Compostella.
RICOVERI
Attualmente risultano 4 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture, in particolare:
·         3 paziente in Malattie Infettive a Rovigo
·         1 paziente in Terapia Intensiva a Rovigo
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE IN POLESINE
In tutte le Strutture del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 77.478. Le persone sottoposte a tampone sono 31.005.
GUARIGIONI
2 nuove guarigioni fanno salire a 443 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 75 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 480 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Nessun commento:

Posta un commento