sabato 5 settembre 2020

Si segnalano 6 nuove positività e 2 guarigioni Le 17 persone positive della Casa di Cura di Porto Viro sono tutte residenti in Polesine



POSITIVITÀ
6 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 578 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia):
·         Donna del 1955, residente in Basso Polesine, è un contatto di una persona positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.
·         Donna del 1957, residente in Basso Polesine, è un contatto di una persona positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.
·         Donna del 1937, residente in Basso Polesine, ha presentato sintomatologia e ha fatto accesso in Pronto Soccorso. È stata ricoverata in Terapia Intensiva a Trecenta.
·         Uomo del 1975, residente a Rovigo, è un contatto di una persona positiva. Era già in isolamento ed è asintomatico.
·         Uomo del 1992, residente in Basso Polesine, ha avuto un contatto con persona positiva in ambiente lavorativo fuori provincia. Ha leggera sintomatologia ed è in isolamento domiciliare.
“Ieri abbiamo immediatamente sottoposto a tampone rapido, test che garantisce alta affidabilità e risultati veloci, tutti i 70 operatori che potevano aver avuto contatti con il nostro medico specializzando risultato positivo; sono risultati tutti negativi quindi l’attività dei reparti non subirà alcuna variazione” – comunica il Direttore Generale.
RICOVERI
Attualmente risultano 7 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, in particolare:
·         3 pazienti in Malattie Infettive a Rovigo
·         4 pazienti in Terapia Intensiva a Trecenta (due pazienti trasferiti dalla Casa di Cura di Porto Viro)
Tre dei quattro pazienti ricoverati in Terapia Intensiva Covid sono in regime di Terapia Semi Intensiva Respiratoria. Prima di procedere a riaprire tale area, infatti, si è preferito utilizzare i posti di Terapia Intensiva.
STRUTTURE RESIDENZIALI EXTRA OSPEDALIERE E STRUTTURE PRIVATE ACCREDITATE IN POLESINE
In tutte le Strutture Residenziali Extra Ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.
Per quanto riguarda le Strutture Ospedaliere private accreditate, ad oggi ci sono 10 pazienti e 7 operatori positivi nella Casa di Cura di Porto Viro.

TAMPONI
I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 79.289. Le persone sottoposte a tampone sono 31.416.
“Al fine di precisare quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa, voglio ribadire come tutto il personale che ci viene comunicato dalle Strutture Private venga sottoposto a tampone di screening ogni trenta giorni come da protocolli. In particolare, il personale dell’area medica della Casa di Cura di Porto Viro aveva eseguito il tampone di screening nella seconda metà del mese di agosto; tutto il personale era risultato negativo” precisa il Direttore Generale.
GUARIGIONI
2 nuove guarigioni fanno salire a 450 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 92 le persone attualmente positive in provincia.
Ad oggi sono 473 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Nessun commento:

Posta un commento