lunedì 24 aprile 2023

ADRIA:3 MAGGIO, ORE 18 “LA SANITA’ NON SI VENDE,LA SANITA’ SI DIFENDE”

MENTRE PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME PER IL NO TRIVELLE, SI SVOLGERA’ IL 3 MAGGIO, ALLA CASA DELLE ASSOCIAZIONI, CON INIZIO ALLE ORE 18,LA CONVENTION SULLA“LA SANITA’ NON SI VENDE,LA SANITA’ SI DIFENDE”
“Proseguiamo nella campagna avviata dopo il convegno fatto a Adria il 18 febbraio con banchetti i nei vari mercati popolari, per raccogliere le firme di una petizione popolare, per il no trivelle, che poi consegneremo al prefetto. Mi auguro che ci sia una grande mobilitazione da parte dei cittadini e delle varie associazioni per dare forza a questa campagna contro le trivellazioni. Non è solo la questione delle trivelle ma anche di sviluppare le energie rinnovabili delle comunità energetiche eoliche e solari”la parole di Diego Foresti, segretario provinciale PRC-SE Rovigo Nell’occasione Foresti ha annunciato il sostegno al Sindaco Omar Barbierato per le prossime elezioni comunali, sia da parte di Rifondazione Comunista e sia da parte di Unione Popolare. Abbiamo avuto alcuni incontri con il coordinatore del movimento civico IBC Federico Paralovo e abbiamo deciso di dare un appoggio esterno al candidato sindaco Omar Barbierato per vari motivi.
Il primo motivo è la necessità che quest’ amministrazione porti avanti la propria azione amministrativa e il secondo è la condivisione di alcune tematiche programmatiche: per esempio, la mobilitazione più ampia per il no fossile/trivelle, la posizione antifascista, la difesa della sanità pubblica e dell’ospedale pubblico di Adria contro le privatizzazioni. Il programma politico del candidato Omar Barbierato rispecchia la nostra idea di progetto politico, -prosegue Foresti- soprattutto per la possibilità di partecipazione popolare a progetti politici riguardanti il territorio di Adria, che ha portato avanti le politiche sociali e i diritti umani. L’Amministrazione civica Adriese possiede buone pratiche sociali e ambientaliste. Tematiche che condividiamo appieno e il nostro appoggio lo abbiamo deciso a seguito di vari confronti sui temi interessati.

Nessun commento:

Posta un commento