Basso Polesine: i Carabinieri della Compagna di Adria eseguono un controllo straordinario del territorio in chiave preventiva
Deferite nove persone in stato di libertà e contestate varie sanzioni amministrative e penali
|
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Adria hanno effettuato, tra Adria Porto Viro e Loreo, un servizio straordinario di controllo del territorio, con finalità principalmente preventive per il contrasto dei reati predatori e per disincentivare le condotte di guida pericolose per la sicurezza stradale e per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In aggiunta alle normali pattuglie in circuito, sono stati dispiegati ulteriori 9 equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, per un totale di 18 militari in più sia in divisa sia in borghese: in tal modo è stata utilizzata una forza d’urto aggiuntiva che ha consentito di stringere le maglie dei controlli a Porto Viro, Loreo nei dintorni, identificando numerose persone e sottoponendo a verifica oltre 60 automezzi. A ciò si sono aggiunte mirate verifiche a sei esercizi commerciali e pubblici, ove non sono stati avanzati rilievi, e sono stati altresì sottoposti a controllo pregiudicati gravati da misure di prevenzione. Sono stati controllati anche svariati casolari abbandonati dislocati nelle campagne di Loreo.
Nel corso dell’intero servizio, sono state denunciate 9 persone. In particolare la Stazione di Adria ha denunciato una 15enne ed uomo di 49 anni perché in serata sono stati colti in flagranza di reato all’interno di un centro commerciale dopo aver asportato merce di lieve entità.
Un’altra pattuglia è intervenuta presso il supermercato “prix” dove era stato consumato un furto da parte di una 38enne di etnia rom. Per tale ragione anche la donna è stato denunciata in stato di libertà per furto.
Una pattuglia della Radiomobile ha denunciato due ragazzi di Rosolina per ricettazione in concorso. I due giovani sono stati infatti fermati e bloccati nella notte a bordo di un motorino rubato qualche minuto prima.
Un’altra pattuglia interveniva e denunciava un uomo del 1965 che per problemi di eredità aveva minacciato la sorella e la nipote con un coltello.
La pattuglia di Ariano ha denunciato un 50enne sempre di Ariano nel Polesine poiché, dopo essere intervenuti a seguito di una lite in famiglia, i Carabinieri hanno verificato la presenza di armi del 50enne da lui non denunciate (pertanto è stato denunciato per omessa custodia di armi ed è stato fatto il ritiro cautelativo di tutte le armi anche quelle denunciate regolarmente).
Nel corso del servizio sono state inoltre ritirate 2 patenti nei confronti di altrettante persone, un 24enne di Villadose che si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico ed un 39enne di Adria che, dopo aver causato un incidente è scappato e dopo il suo rintraccio è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente.
A seguito dei controlli su strada sono state altresì contestate varie violazioni al Codice della Strada dalle pattuglie dell’Arma ad alcuni automobilisti indisciplinati, per condotte di guida pericolose.
Nessun commento:
Posta un commento