PORTO TOLLE:IL SINDACO PARLA DEI LAVORI PUBBLICI
Dopo due mesi di lavori per la sostituzione della condotta idrica sono iniziati i lavori di ri-sezionamento del primo stralcio di via Matteotti.
I lavori dovrebbero finire a fine agosto 2017 salvo imprevisti e causa di forza maggiore.
L’entrata/uscita della scuola primaria Brunetti è interessata vistosamente dai suddetti lavori.
Già si sono svolti incontri con la dirigenza scolastica al fine di prevenire qualsiasi pericolo per i lavori.
Di fatto è necessario da subito utilizzare l’accesso alla scuola primaria su via Giordano Bruno, tra la palestra e la sala della musica.
Gli uffici comunali stanno già analizzando la fattibilità di mantenere permanente tale accesso all’area scolastica eliminando definitivamente l’entrata da via Matteotti, al fine di migliorare la sicurezza stradale in occasione dell’entrata e uscita dalla scuola.
Di fatto è in corso la progettazione della nuova mensa scolastica che si realizzerà al posto dei due immobili in lamiera ora adibiti al museo della civiltà contadina oltre che la sistemazione di tutta l’area cortiliva compresa tra IPSIA e sala della musica.
E’ in fase avanzata anche il progetto di riqualificazione di via Giordano Bruno dove si prevede la costruzione di una pista ciclabile.
Per via Giordano Bruno anche con il supporto del Comando PL si sta valutando la creazione di un senso unico di marcia.
Sembra ad oggi soddisfacente quindi che l’entrata/uscita della scuola primaria possa considerarsi già da subito da via Giordano bruno non solo in occasione del cantiere lavori di via Matteotti iniziato nei giorni scorsi ma come soluzione definitiva per mettere in sicurezza tutti gli scolari.
L’amministrazione comunale si scusa con tutta la cittadinanza per i necessari disagi per migliorare la qualità di vita del ns territorio comunale.
Nessun commento:
Posta un commento