martedì 23 maggio 2017

COSTA:EVENTO DEL 27 MAGGIO


Al via la stagione di spettacolo di
Arting Pot – Fusioni d’Arte

27 maggio, “Il mio amico cane”, spettacolo teatrale a Costa di Rovigo

Prende il via la seconda stagione di spettacolo di “Arting Pot – Fusioni d’Arte”, il progetto curato da Giorgia Businaro e promosso dal Circolo Arci “Il Tempo Ritrovato” insieme a Legambiente, Cantieri Culturali Creativi e una ricca rete di partner, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2016.

Il primo appuntamento pubblico si svolgerà presso il Teatro Comunale “Mario V. Rossi” di Costa di Rovigo sabato 27 maggio alle ore 21.00 proprio come lo scorso anno.

“Con questo spettacolo – afferma Giorgia Businaro, project manager di Arting Pot – vogliamo portare in Polesine un’opera che ha riscosso grande successo a livello nazionale e vogliamo avere nuovamente il piacere di ospitare Marco Paoli, attore e regista fiorentino di grande talento e poliedricità, che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante la prima edizione del progetto.”
Accanto a lui reciterà Manuele Pica, giovane attore viterbese. La regia sarà curata da Edoardo Minelli.

Lo spettacolo porta in scena il disagio sociale dei piccoli paesi di provincia attraverso la contrapposizione dei due protagonisti, il primo solo, povero, disperato, il secondo alla ricerca di un po’ di tranquillità e di svago dalla monotonia della vita. Lo fa con grande ironia e con momenti di puro divertimento per arrivare poi ad un finale spiazzante e sorprendente.
“Abbiamo scelto questo spettacolo – spiega Businaro - perché rappresenta bene la situazione di molte persone, anche polesane, durante questo lunghissimo periodi di crisi economica e sociale. Persone che vediamo ogni giorno, accanto a noi, che vivono vite apparentemente normali, di cui non percepiamo la disperazione e l’immensa solitudine. Questo spettacolo parla di tutti noi”.

Infine, conclude: “Ringraziamo il Sindaco di Costa di Rovigo Antonio Bombonato e l’Assessore alla Cultura Moira Ferrari per aver messo a disposizione il Teatro Comunale di Costa di Rovigo per lo spettacolo del 27 maggio e per aver creduto, per il secondo anno, nel progetto Arting Pot – Fusioni d’Arte.”

Nessun commento:

Posta un commento