martedì 26 dicembre 2017

PORTO VIRO:ANCORA SE NE PARLA DEL SUCCESSO....DEL CONCERTO DELL'IMMACOLATA

FOTO DI ALESSANDRO NAIA



 PORTO VIRO:IL SUCCESSO DEL CONCERTO DELL'IMMACOLATA. Ancora se ne parla del concerto realizzato in chiesa a Donada l'8 di Dicembre, dall'orchestra giovanile  del conservatorio Pollini di Padova.Un evento reso possibile dalla sinergia tra l'ANC di Porto Viro, l'associazione amici della Giotto, il centro salesiano di San Giusto, la cooperativa sociale Giotto  e il banco di solidarietà beata madre Teresa di Calcutta. Una performance musicale che ha registrato una chiesa gremita di persone e  lunghi applausi del pubblico a dimostrare l'efficacia del linguaggio universale della musica. Un'arte che riesce a mettere insieme associazioni apparentemente diverse tra loro, per  scopi e obiettivi sociali, ma nello stesso tempo vicine per la passione con cui i volontari si prodigano nel raggiungere le finalità statutarie dei vari sodalizi.

E proprio nell'incontro organizzato alla casa di reclusione " due palazzi" di Padova, il presidente del consorzio sociale Giotto ha raccontato del successo della giornata trascorsa l'8 di Dicembre a Porto Viro per consensi e riscontri anche da parte degli addetti ai lavori. Un avvenimento  che fa seguito al concerto




 dedicato al papa e  realizzato dai Pollicini  alle carceri di Padova il 13 dicembre 2015 e  che (per ora)prosegue con la destinazione delle offerte raccolte tra il pubblico dell'8 Dicembre. Offerte destinate per il 50% all'elemosiniere del papa che si attiverà per fornire magliette, saponi, coperte e guanti ai clochard e per il 50% per i progetti internazionali dell' Avsi.

foto di Alessandro Naia



foto di Alessandro Naia

Nessun commento:

Posta un commento