martedì 12 dicembre 2017

ROSOLINA:PAKO MASSARO "LA GIUNTA VITALE É INCAPACE DI GOVERNARE"


ROSOLINS:CONSIGLIERE PAKO  MASSARO "INCAPACI AL POTERE "

Risolina:"Lo scorso sette dicembre si è consumato un altro dramma per la città di Rosolina: l’ultimo consiglio comunale.

Tra i punti all’ordine del giorno bilancio scaduto il 30 novembre, il trasferimento al comune del campo da golf di Albarella e di tutto il complesso “Melograno” di Norge.

Il sindaco con i vitaliani hanno presentato l’ennesimo atto di incapacità presentando il penultimo atto di bilancio del comune in ritardo. Io ho chiesto come mai presentiamo il bilancio sempre in ritardo? Si sono lavati la bocca dicendo che “tanto non comporta nessuna sanzione”; invece non è così, la presentazione del consuntivo permette di assumere personale, che come ho sostenuto potrebbe essere di aiuto all’ufficio preposto a predisposto al bilancio che è sempre oberato da impellenze urgenti, visto che gli amministratori non sanno programmare nulla e sono solo bravi a fare lavorare il personale per bandi che sanno di perdere…. e poi ai vitaliani, di dare posti di lavoro non importa.

La cosa ancora più sconvolgente è stata la scelta di declinare il trasferimento al comune del campo da golf di Albarella. Inammissibile! Il vicesindaco ha parlato di spesa insostenibile per il comune, il indaco lo ha definito un “osso” l’assessore al demanio ha detto di avere fatto una telefonata al demanio per capire come fosse messa la cosa….. ma siamo pazzi!!! Ho chiesto quanto Albarella pagava per l’area visto che comunque il campo ha un costo per il comune, per capire se poteva convenire prenderlo per poi darlo in uso…. In 4 anni che discutono di questa cosa nessuno ha saputo rispondere, o forse non hanno voluto dirlo?

Che interesse c’è per lasciare il campo da golf a quel proprietario? Come mai non è stata accettata la mia proposta di chiedere l’intervento di una professionista indipendente che dichiarasse se il campo potesse essere una risorsa o no prima di privarsene? Non vorrei mai che sotto ci fossero altre idee….

Passiamo poi alla questione “Melograno”.

In fretta e furia i ragazzi del melograno che hanno sempre svolto attività sociali, ricreative e di supporto alla popolazione, oltre che organizzare eventi e il servizio per l’ABACO (pubblicità), sono stati letteralmente buttati fuori dai locali di Norge da dove erano dal 2014 con atto/contratto del sindaco.

Nello spirito del “vòlemose bene” i vitaliani non hanno fatto le cose fatte bene e a mio avviso, ma andrò a controllare, i contratti di melograno e di tutte le associazioni, come dichiarato da Daniele vallese, non sono mai stai trasmessi nè all’agenzia delle entrate nè al demanio proprietario dell’immobile.

Per questo quando il demanio, in forza del federalismo fiscale, ha chiesto al comune di preparare una relazione/delibera sullo stato dell’immobile e dell’area, i vitaliani, hanno fatto finta di dimenticarsi di dire che lo stabile era dato alle associazioni e hanno scritto che dentro c’era il comune.

Ora il sindaco dice che li farà la medicina integrata,( al primo piano, così servirà un ascensore) un centro sportivo con un finanziamento del CONI (ma se non sono nemmeno capaci di leggere i bandi) e una casa delle associazioni e rimodernerà il “tendone” esterno…. Vi ricordate in campagna elettorale i fiumi di asfalto, la piazza nuova, il nuovo mercato ortofrutticolo, la città del turismo, i ponti per Albarella….e la casa di riposo con corsi copagati dal comune....

Un a cosa sanno fare… il giorno 8 dicembre i vitaliani sono andati a Mosbach per il gemellaggio…..dove lavora la figlia del Sindaco.

Devono andare a casa prima che sia troppo tardi per tutti noi."

Nessun commento:

Posta un commento