24/4/2023
Quattro le liste presentate dal Movimento Civico Impegno Per il Bene Comune a supporto della candidatura del Sindaco Omar Barbierato alle prossime elezioni comunali:Lista Civica IBC, Siamo Adria, Adria Civica e Insieme con i paesi.
Un sostegno che si traduce nel voler dare continuità al lavoro di una amministrazione che ha portato a casa 23 milioni di euro di fondi pubblici da investire nel territorio nei prossimi tre anni.
Tra questi i progetti inseriti nei bandi PNRR che prevedono, oltre alla rendicontazione necessaria per avere i fondi, un resoconto degli indicatori stringenti che devono essere misurati e verificati.
Un risultato importante per una squadra compatta che ha dato stabilità e continuità amministrativa lavorando per il bene comune.
“Durante i cinque anni di mandato amministrativo non semplice, per via del Covid e dei rincari energetici abbiamo realizzato alcuni strumenti urbanistici importanti che hanno sbloccato lo sviluppo della città- ha esordito il Sindaco e candidato alle prossime elezioni amministrative per il Movimento Civico Impegno per il Bene comune Omar Barbierato-.
Con il nuovo piano per l’ eliminazione delle barriere architettoniche, obbligatorio per i comuni dal 1992, abbiamo dotato la città di uno strumento che ci permette di partecipare a bandi per attingere a nuove risorse pubbliche per migliorare la fruibilità degli edifici pubblici e sistemare strade e marciapiedi del territorio.
Mentre con il Piano degli interventi, il piano regolatore che mancava ad Adria dal 1992, abbiamo accorciato i tempi burocratici di risposta agli artigiani e alle imprese che chiedono di insediarsi nel territorio.
Sarà infatti sufficiente un passaggio in consiglio Comunale, senza dover attendere l’approvazione della regione Veneto. Il piano delle onde elettromagnetiche, progettato a tutela della salute dei cittadini”
A descrivere la sinergia d’azione costruttiva di tutta la squadra che in questi anni ha affiancato il primo cittadino, la vicesindaca in carica Wilma Moda, capolista di IBC, la consigliera Sara Mazzucato per Siamo Adria e Sante Crivellaro per Adria Civica.
Non meno importante la nuova lista” Insieme con i paesi” formatasi in seguito ai progetti concretizzati nelle frazioni.
Un grande gruppo compatto che registra tra i componenti diversi giovani candidati che insieme al resto della squadra lavoreranno nel creare i presupposti, attraverso le polisportive, per avvicinare più giovani alle varie discipline sportive a prezzi calmierati.
Dai vari interventi dei candidati e amministratori in carica sono emersi i punti di forza della squadra civica: tanto impegno per un progetto politico civico che ha garantito governabilità e libertà assoluta nelle scelte. Un lavoro realizzato per il bene comune che ha portato stabilità e concretezza nelle azioni portate avanti. Trasparenza e determinazione nelle azioni portate avanti.
“La vera sfida per il futuro è lavorare per il Polesine 2030, -ha evidenziato Barbierato nel chiudere la presentazione dei candidati- con progetti di area vasta, cioè progetti che vanno oltre ai confini geografici comunali, per costituire i vari distretti: della cultura, della sanità, della cultura.
Per farlo serve la capacità degli amministratori di lavorare in rete con altri soggetti pubblici e privati, che di volta in volta affrontano temi diversi. Un esempio è il progetto di area vasta sull’ archeologia che abbiamo realizzato mettendo in rete il Museo Archeologico Nazionale, Ariano nel Polesine con i reperti archeologici di San Basilio e Loreo con l’antiquarium.
Un progetto che ha coinvolto gli studenti che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, per le quali Adria è il campus della formazione del delta e punto di riferimento per le province limitrofi”
LISTA CIVICA IMPEGNO PER IL BENE COMUNE: Wilma Moda, Giovanni Beltramini, Ruben Bertocco, Enrico Bonato, Mauro Colombo, Simone Donà, Anamaria Gabriela Girdescu, Letizia Guerra, Mustapha Lahrach, Marina Mantovani, Andrea Micheletti, Sandra Moda, Maria Beatrice Pizzo,Oriana Trombin e Paolo Zennaro
LISTA CIVICA SIAMO ADRIA:Sara Mazzucato, Bisco Francesco (detto Franco), Silvia Bovolenta, Fabio Braghin, Graziella Braghin,Emanuela Carlini, Ilaria Castagno, Roberto Costantini, Lorenzo Franzoso, Antonia Mancini, Milva Moda, Simone Mori, Federico Paralovo, Eddi Pasello, Matteo Stoppa, Giulietta Tiengo
LISTA CIVICA ADRIA CIVICA:Sante Crivellaro, Fabio Causi, Donato Chinaglia, Nella (detta Claudia) Crepaldi, Giampaolo Giovannini, Tommaso Lucadamo, Silvia Mesin, Giovanni Mazzocco, Fabio Pilotto, Arianna Pozzato, Beatrice Rosa Gastaldo, Francesco Scidà, Stefania Tamiso, Giovanni (detto Gianni)Trombin
LISTA CIVICA INSIEME CON I PAESI:Alberto Bergo, Cecilia Bellan, Flaviano Buoso, Romeo Callegari, Barbara Giolo, Susanna Giolo,Mary Gregnanin, Simon Laurenti, Fabrizio Leccioli, Gilberto Maddalena, Carla Maistrello, Fausto Marinelli, Sandro Mottaran, Maria Chiara Stabilin, Roberto Zagato, Giacomo Eolo Zanforlin.
Nessun commento:
Posta un commento