L’Assessore Silvia Boscolo: “Quest’estate abbiamo voluto dare continuità alla programmazione estiva dell’ultimo quinquennio amministrativo, pensando una serie di appuntamenti che possano animare le serate estive di famiglie e giovani. Partiamo martedì con la tappa portotollese della rassegna provinciale Tra Ville e Giardini, presso il giardino di largo Europa, con il poliedrico attore Andrea Bosca, che si è distinto in numerosi film e fiction televisive e che interpreterà un adattamento per il teatro de "La luna e i falò" di Cesare Pavese.
Mercoledì 19 sarà la volta dell’Orchestrina Strambiforte di Sandro Tessarin che si esibirà per la 14^ edizione della kermesse Appuntamenti in Corte, realizzata con il sostegno di Banca Adria Colli Euganei e la partecipazione della Brigata Gustabili.
Gli spettacoli si sposteranno poi da mercoledì 26 luglio in piazza Ciceruacchio, dove assisteremo allo spettacolo “Magie D’Oriente” della Scuola di Danza Il Cigno.
Termineremo mercoledì 2 agosto con una serata di Dj set, in memoria del compianto Dj Jader Girardi.
"A rendere possibile gli eventi-commenta Boscolo- il comando della Polizia Locale, la Biblioteca, la Pro Loco, l’associazione I Calabroni e i comitati fiera delle frazioni, con i quali stiamo lavorando per chiudere gli appuntamenti di settembre e gettando le basi per dare rinnovato impulso alla programmazione dei prossimi anni.”
Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Le sere d’estate sono da sempre una bella occasione di ritrovo e incontro per la comunità. Quest’anno, ad impreziosire il palinsesto, ci sono anche le due manifestazioni culturali Tra Ville e Giardini e Appuntamenti in Corte, del cui circuito Porto Tolle è parte attiva da anni.
Abbiamo scelto per questi due eventi Largo Europa per dare gambe anche ad uno dei nostri obiettivi per i prossimi 5 anni: offrire ai portotollesi e a chi visita il nostro territorio l’opportunità di trascorrere tempo di qualità in contesti urbani rivitalizzati. Il giardino di Largo Europa è un fiore all’occhiello del nostro Comune, punto di partenza anche per gli escursionisti. Oltre alla manuntenzione dell’area verde, abbiamo provveduto all’istallazione di nuovi contenitori per la raccolta differenziata e di una rastrelliera per bici con stazione per il gonfiaggio delle gomme".
Nessun commento:
Posta un commento