giovedì 20 giugno 2019

Porto Tolle:le consigliere Nicolasi e Siviero intervengono sulle spiagge

Le Consigliere Comunali Cosetta Nicolasi e Silvia Siviero, intervengono a nome del Gruppo Consiliare.
 
"Ultimamente sembra che esprimere una propria opinione sia diventato un oltraggio nei confronti di chi, proprio per il ruolo pubblico che ricopre, dovrebbe ben sapere che è assolutamente plausibile ricevere anche qualche critica; e ancor di più lo dovrebbe capire chi ha ricoperto il ruolo di pubblico accusatore negli anni precedenti"


Secondo le due consigliere, a Barricata come a Boccasette mancherebbero  i bagni pubblici
nel senso che, essendo poco visibili  “ obbligherebbero “ ad andare solo ed esclusivamente presso i servizi delle strutture di cui magari non si è nemmeno ospiti.

"La scorsa domenica alcuni bagni non erano nemmeno funzionanti. E, parlando anche noi con decine di persone, abbiamo riscontrato un malcontento per questa situazione."

Non andrebbe  meglio l'argomento rifiuti
"La tanto acclamata raccolta differenziata non si può ancora fare  perché mancano i bidoni. Questo, a stagione già iniziata non si può accettare.
Lecito chiedere perché questo ritardo? Visto che comunque nelle nostre tasche abbiamo già avvertito il rincaro?
Perché allora cara amministrazione Pizzoli ci si arrabbia tanto quando si sollevano critiche che a parer nostro possono essere solo che costruttive. Ricordiamo che questi temi sono già stati discussi in consiglio comunale, e le nostre critiche si basano su promesse e tempistiche da voi dichiarate e scritte sulle delibere di Giunta.
Il vostro ruolo prevede-puntano il dito le consigliere-quello di accettare le critiche, non sempre polemizzare.
 Credo che in un paese democratico si possa non essere d’accordo con determinate scelte. Non stiamo giudicando quanto state facendo ma  come lo state facendo... E per noi è molto discutibile.

Vedo che nel suo post (nella pagina Facebook di Roberto Pizzoli dopo una critica di un operatore turistico), ricorda che avete investito 250 mila euro di soldi pubblici in una struttura fatiscente...

Allora manca ancora tanto per poter dire che la nostra spiaggia sia accessibile alle persone
diversamente abili? Che serve aver rifatto solo il ponte se poi non riescono ad accedere a tutti gli stabilimenti perché mancano gli accessi come i camminamenti? E la segnaletica? il turismo a Porto Tolle porta persone dalle varie province ma se non sanno e non vedono come possono capire se ci sono i servizi di cui necessitano? E ancora, il servizio bagnini non è presente tutti i giorni come da voi enunciato, e questo glielo posso confermare perché c’è chi ci va tutti i giorni in spiaggia... non solo a tagliare nastri

Qui il proverbio tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare direi che calza proprio a pennello.
Manca tanto ancora nelle nostre spiagge, e turismo non è solo portare la gente in spiaggia ma garantirgli dei servizi minimi. Da sempre ci sono criticità nelle nostre spiagge, e nessuna amministrazione è mai stata esonerata da polemiche. Tanti sono ancora i temi da affrontare e migliorie da apportare. Ma quando si proclama un cambiamento sostanziale che di fatto non c'è ancora a stagione più che iniziata, non si può pretendere che tutti stiano zitti in attesa che questo cambiamento arrivi

Con questo ci auguriamo che nel brevissimo periodo almeno la situazione bagni e bidoni venga risolta, spronata perché no da qualche critica in più. Perché anche noi amiamo il nostro territorio

Nessun commento:

Posta un commento