Nei giorni scorsi si è concluso un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura nei territori di Rovigo, Lendinara e Badia Polesine.I controlli si sono concentrati nella prevenzione di reati predatori, di traffico di droghe e riguardanti l’immigrazione clandestina e si sono svolti nei territori maggiormente a rischio.
Le volanti, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno denunciato due stranieri irregolari per il reato di immigrazione clandestina, deferendo in stato di libertà una donna in possesso del foglio di via da Rovigo.
Inoltre un avventore di un bar è stato riconosciuto essendo indagato in stato di libertà per furto aggravato commesso a Padova.
Nel corso dell’operazione sono state identificate in totale 183 persone, controllato 110 veicoli, 5 conducenti sono stati sanzionati per mancato rispetto delle norme del codice della Strada e ritirato 5 patenti.
Qualche giorno prima, giovedì 13 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Taglio di Po nel rodigino, unitamente al nucleo carabinieri cinofili di Torreglia, provincia di Padova, , hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
A un posto di blocco è stato fermato un 26enne già noto alle forze dell’Ordine con precedenti specifici. Il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Gli è stata quindi perquisita l’auto e l’abitazione.
La perquisizione ha consentito il ritrovamento di un involto contenente ulteriori 12 grammi di mariuijana, nascosto nella portiera della macchina, e un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish e del peso di 72,50 grammi, nascosto nell’abitazione sotto ad alcuni abiti riposti in un armadio.
Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nessun commento:
Posta un commento