lunedì 24 ottobre 2022

UN VOLLEY ARIANO UN PO’ SOTTOTONO, CADE IN CASA

Venerdì 21 ottobre 2022, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ariano nel Polesine, terza sconfitta in Coppa Rovigo per il Volley Ariano, non con qualche rammarico. 

 

E’ mancata la prestazione di squadra. Contro una formazione di prima divisione, la Polisportiva San Bortolo, non è bastato al Volley Ariano di seconda divisione suonare la carica solo nel terzo set ed è arrivata la terza sconfitta in Coppa Rovigo.

 

La gara: Prima frazione partita da subito un po’ sottotono per le padrone di casa, soprattutto per la poca incisività in attacco dei laterali, con le ospiti subito in avanti di qualche punto fino a gestire il vantaggio e chiudere 18/25 il primo set. La seconda frazione inizia come la precedente, con le ospiti sempre avanti di qualche punto, con le Arianesi alle prese con qualche palla lasciata cadere un po’ troppo facilmente, e che “regalano” la frazione quasi senza lottare al San Bortolo per 16/25. 


Terza frazione, grazie ad alcune sostituzioni del sestetto ospite, le ragazze del Volley Ariano rimangono in partita suonando una vera e propria carica fino al 24 pari! Due muri permettono al San Bortolo di chiudere il set a proprio favore e incassare il bottino pieno dei tre punti meritati.

 

Coppa Rovigo Femminile, ad Ariano: Volley Ariano vs Polisportiva San Bortolo 0-3 18/25 16/25 24/26

 

“Stavolta è mancato l’essere squadra” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “E’ mancata la motivazione per provare a vincere, anche se leggendo i numeri degli scout non siamo andati malissimo per aver di fronte un prima divisione, ma c’è mancata la grinta. 


Nel Terzo, ho lasciato anch’io spazio a chi fino ad ora aveva giocato meno e le ragazze non mi hanno deluso. Tra meno di sette giorni ci aspetta l’Asaf una delle pretendenti al titolo di prima divisione, cercheremo di tornare a vendere cara la pelle!”.




 

Nessun commento:

Posta un commento