“Polesine ‘terra tra i due fiumi’ - RISCHIO SICCITÀ, il problema e le azioni”: questo è il tema di cui si parlerà giovedì 30 marzo alle 17:30 a Rovigo presso la Sala della Gran Guardia.
Si tratterà di un momento di riflessione sulla preoccupante situazione dell’acqua alla luce dei cambiamenti climatici in atto da tempo, e sulle azioni messe in atto dagli enti competenti.
La tavola rotonda è organizzata dal Gruppo Consiliare “Lista Civica con Edoardo Gaffeo” in collaborazione con l’Associazione Civica per Rovigo “Perché cresca felice”.
Dopo il saluto del Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo e del vice Presidente della Civica Paolo Giolo, introdurrà il tema il prof. Giorgio Osti, docente di Sociologia dell'ambiente e del territorio presso l’Università di Padova e Consigliere Comunale, che a seguirà e coordinerà i lavori.
Entreranno quindi nel vivo della tematica l’ing. Giovanni Veronese, Direttore dell’Area Tecnica del Consorzio di Bonifica Adige Po, l’ing. Sara Pavan, Dirigente dell’Unità Organizzativa di Idrologia dell’ARPAV, la dottoressa Dina Merlo, Agronoma e Assessora all’Ambiente del Comune di Rovigo.
I cittadini sono invitati ad intervenire e a partecipare al dibattito.
Nessun commento:
Posta un commento