sabato 4 marzo 2023

NASCE IL CIRCOLO FRATELLI D’ITALIA A ROSOLINA

ROSOLINA, 4 Marzo 2023

Nella serata di Giovedì 2 marzo, presso la sala civica del Comune a Rosolina è stata ufficializzata la nascita del Circolo di Fratelli d’Italia Rosolina, voluto dallo stesso partito, alla presenza del coordinatore provinciale di Rovigo Alberto Patergnani.

Durante la serata sono state ufficializzate le cariche del direttivo che sarà cosi’ composto:

Presidente Leo Patrian, storico e attivissimo rappresentante del partito, segretario Enrico Finotto, giovane nuova leva appassionata di Politica, consiglieri Antonio Boscolo, Paolo Fabbris e Moreno Vianello.

Responsabile del settore giovanile sarà Riccardo Bergamin, giovane di Rosolina con tanta passione per la politica e voglia di fare.

Il circolo, aperto a simpatizzanti e tesserati, si pone come obiettivo principale quello di essere sempre presente nel territorio, per farsi portavoce di istanze e problematiche da porre all’attenzione delle istituzioni.

Sono contento di questa nomina e farò il possibile per fare del mio meglio nel territorio. Il lavoro di squadra è fondamentale. Mi metto a disposizione insieme a tutti i componenti per far crescere il circolo e renderlo più attivo possibile, sia nelle proposte che nella realizzazione delle stesse” afferma il presidente Leo Patrian.

La Politica con la P maiuscola è stare in mezzo alla gente, condividendo e accettando suggerimenti per migliorarsi sempre di più.

Fondamentale sarà inoltre divenire rete con tutti i circoli presenti nel Territorio Polesano, per sostenere le istanze comuni.

Rosolina, come tutto il Delta ha molte potenzialità, l’obiettivo è far crescere e conoscere il nostro territorio, per sostenerne l’economia e rendere Viva la nostra città.

Il circolo, si è inoltre attivato fin da subito per affrontare alcuni urgenti problemi, primo tra tutti quello della siccità, che in questo momento preoccupa molto il settore dell’agricoltura.

Secondo il Cnr, una percentuale fra il 6% e il 15% della popolazione italiana vive in territori esposti a siccità severa con un deficit a livello nazionale del 30%, con punte del 40% nel Nord Italia.

L’agricoltura è un settore economico fondamentale per tutto il Polesine ed è in corso di programmazione un incontro con il Senatore Bartolomeo Amidei e col Cordinatore regionale di Fratelli d’Italia con delega all'agricoltura Senatore Luca De Carlo, per discutere di questa grave problematica.

Alla serata di presentazione del Direttivo hanno partecipato numerosissimi cittadini, erano inoltre presenti in sala lo stesso senatore Bartolomeo Amidei, il sindaco del comune di Porto Viro Valeria Mantovan e l’assessore al turismo del Comune di Rosolina Alessandra Patrian, oltre a vari esponenti del territorio di Adria, Ariano e Porto Tolle.



Nessun commento:

Posta un commento