(12.03.23)
Sabato scorso il Sindaco Omar Barbierato, affiancato dai consiglieri Oriana Trombin e Simone Donà, ha consegnato gli attestati di encomio agli studenti che l’anno scorso hanno conseguito la votazione massima al termine del ciclo di studi alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Adria.
Una cerimonia organizzata  in due momenti diversi del pomeriggio per consentire a tutti gli studenti e ai  loro famigliari di poter accedere alla prestigiosa sala del Consiglio.  
Il Sindaco ha chiamato uno ad uno gli allievi  e le allieve degli istituti comprensivi Adria 1, Adria 2 che hanno conseguito10/10 alle medie e i centini del Liceo Bocchi –Galilei, per poi premiare gli   studenti usciti con il massimo dei voti dagli istituti superiori del Polo Tecnico, del  C. Colombo e dell’istituto professionale  di stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Giuseppe Cipriani. 
A presenziare alla cerimonia  Giuliana Guarnieri, in rappresentanza del provveditorato agli studi di Rovigo.  
Nel suo intervento il primo cittadino della città etrusca ha elogiato gli studenti e le studentesse per i risultati importanti ottenuti dopo tanti anni di impegno nello studio.
“Un traguardo che spero insegni a voi ragazzi che, con il lavoro e  il sacrificio  si possono ottenere dei bellissimi risultati –ha detto il Sindaco    rivolgendosi agli studenti- Complimenti per il vostro costante impegno nello studio, reso possibile anche all’aiuto dei vostri genitori  che  vi supportano quotidianamente nel vostro percorso scolastico. 
Non esistono scorciatoie o strade facili per raggiungere  buoni risultati  –ha evidenziato il Sindaco- Come Amministratore, mi auguro  possiate tornare nella nostra provincia per costruire qualcosa con le competenze che nei prossimi anni acquisirete.
Lo so che il tema dell’occupazione è un tema difficile per il nostro territorio, ma sono convinto che all’interno delle difficoltà ci sia la possibilità di costruire qualcosa e sicuramente voi sarete in grado di farlo”.
Nel concludere il Sindaco ha chiesto un applauso ai giovani per i genitori presenti, persone importanti nel cammino della vita quotidiana di ogni studente.


Nessun commento:
Posta un commento