sabato 15 gennaio 2022

ASSESSORE MARCO TERRENTIN “PARTIRANNO LUNEDÌ I LAVORI DI SISTEMAZIONE E RINFORZO DI ALCUNI TRATTI DELLA SPONDA DELLO SCOLO CONSORZIALE CRESPINO”

Da lunedì prossimo (17 gennaio) la viabilità in un tratto stradale di via Curicchi sarà modificata per consentire i  lavori di ripristino di un tratto della sponda dello scolo  Crespino. Sarà infatti istituito il senso unico alternato regolato da semaforo, all’altezza di una nota azienda di Bottrighe, per consentire agli operai di ripristinare il tratto arginale interessato dal  dissesto e rinforzare  alcuni punti arginali situati a ridosso della strada asfaltata che attualmente non presenta alcuna criticità al transito di mezzi e veicoli.
La decisione dell’avvio dei lavori, fa seguito ai riscontri del sopralluogo dei tecnici Comunali e del comandante della polizia locale, avvenuti nella giornata di giovedì, in seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini sulla situazione di alcuni movimenti franosi sulla sponda arginale dello scolo consorziale Crespino.
Una strada attenzionata dal Comune per le manutenzioni ordinarie, per essere il collegamento viario tra il centro di Adria e la frazione di Bottrighe e alcune strade provinciali.  
“L’intervento di ripristino affidato alla Cogipa di Loreo, in seguito all’indagine di mercato  effettuata dagli uffici comunali, è stato concordato con i tecnici del Consorzio di Bonifica Adige Po. I lavori dureranno circa una settimana, salvo imprevisti e avversità meteo”-spiega l’Assessore Terrentin  
“Ringraziamo i cittadini per la  segnalazione che ci ha consentito di agire  e predisporre in maniera tempestiva il lavoro di ripristino e rinforzo dei tratti arginali dello scolo consorziale  in questione - commenta il primo cittadino- un esempio di cittadinanza attiva e di buon senso civico per il Bene Comune”



Nessun commento:

Posta un commento