domenica 16 gennaio 2022

ATTIVATO AD ADRIA IL COVID SCUOLA, IL CENTRO TAMPONI PER STUDENTI.

Apre ad Adria il Covid Scuola. Il servizio sanitario rivolto alle famiglie, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 12 alle 15, andrà ad implementare le attività del Covid Point  gestite dall’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana.

  La nuova struttura mobile, installata negli spazi pubblici adiacenti all’attuale sede delle associazioni di via Dante, utilizzata da Ulss come covid point,  risponde alle necessità sanitarie introdotte con le normative entrate in vigore in questi giorni.

Un servizio importante, reso possibile dal lavoro intrapreso dal Sindaco di Adria Omar Barbierato, che prima di Natale ha iniziato un confronto costruttivo con tutto il gruppo di  Protezione Civile, Croce Verde  e l’azienda Ulss 5 Polesana per le  necessarie autorizzazioni.

  Il centro tamponi di Adria di via Dante, è stato quindi  riorganizzato e migliorato per consentire in maniera snella il servizio destinato agli studenti  e  ai pazienti dei medici di base, di poter eseguire i necessari tamponi, per uscire dalla quarantena e dall’isolamento dovuti al Covid-19

L’organizzazione messa in campo consentirà alla cittadinanza di poter accedere più facilmente ai due centri tampone. Nel contempo, si sta valutando la possibilità di realizzare un percorso dedicato ai soli studenti.

E’ STATA MESSA A DISPOSIZIONE PER L’ORGANIZZAZIONE LOGISTICA LA PROTEZIONE CIVILE DI ADRIA, mentre spetterà a Croce verde l’espletamento del servizio per le competenze sanitarie.

Per tutte le informazioni sull’emergenza  Covid-19, è attivo il numero verde aziendale, 800938880, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20.



 

Nessun commento:

Posta un commento