giovedì 13 gennaio 2022

L’ASSESSORE SANDRA MODA RIENTRA A PIENO TITOLO NELLA GIUNTA CIVICA DI BARBIERATO

Rientra a pieno titolo come assessore dell’amministrazione Barbierato, Sandra Moda, con tutte le deleghe che il Sindaco di Adria le aveva assegnato come componente della giunta civica dall’inizio del mandato. Un ruolo dal quale l’assessore si era dimessa lo scorso 26 ottobre, in seguito  a motivi personali. A distanza di poco più di due mesi,  le problematiche che avevano spinto l’assessore a dimettersi si sono risolte, consentendole così di poter rientrare per riprendere in mano le progettualità che aveva intrapreso come obiettivo Comune del gruppo civico .

A decretare il rientro ufficiale dell’Assessore ai Servizi Sociali, il primo cittadino Omar Barbierato, felice, insieme al resto della giunta per il ritorno di Sandra Moda che in questi mesi è sempre  rimasta tra le fila del gruppo civico.  
Sandra Moda ritorna così ad avere le deleghe   alle politiche sociali, alle politiche per il lavoro, all’accoglienza Sprar, nei rapporti con il Csa e alle politiche per gli animali.
“Ringrazio il Sindaco per avermi rinominato come assessore, e ringrazio anche tutti quei cittadini e cittadine che mi dimostrarono la loro vicinanza  nel momento in cui diedi le dimissioni per motivi personali. Gli stessi cittadini, nel salutarmi, auspicavano un mio rientro, appena fossi riuscita a risolvere le problematiche che mi hanno portato a dimettermi dall’impegno di Assessore”.
Proprio all’Assessore Moda, si deve il successo di riscontri per il progetto in corso, intitolato Adria Bella. Un percorso di accompagnamento e inserimento retribuito rivolto a 22 persone  in situazione di svantaggio che a turno, per un periodo di sei mesi, esattamente la durata del progetto, presteranno la propria mano d'opera, in lavori di pulizia e mantenimento del decoro urbano, anche con piccoli sfalci d'erba.
Sempre a Moda, si deve buona parte del lavoro relativo al regolamento animali d’affezione che a breve approderà in consiglio Comunale e l’adesione al progetto ex sprar.Il consolidamento delle attività a supporto nelle emergenze abitative e attività lavorative destinate ai cittadini,  il  lavoro di supporto delle attività outdoor all’asilo nido e l’avvio del progetto a favore della mobilità nei confronti delle persone anziane dalle frazioni verso il centro cittadino.
 


 


Nessun commento:

Posta un commento