domenica 2 luglio 2017

ARIANO POLESINE:"LA LA GREST"FINO AL 28 LUGLIO


Ariano Polesine- Proseguirà  fino al 28 luglio l’animazione estiva titolata La La Grest. Promossa dall'assessorato ai servizi sociali in collaborazione con la parrocchia Santa Maria della Neve, il progetto educativo è realizzato dalla cooperativa Titoli minori onlus, che dal 2003 si occupa di questo servizio utile alle famiglie durante il periodo estivo.

Slogan dell'iniziativa il film pluripremiato agli Oscar “La la Land” con lo scopo di trasmettere ai ragazzi l'importanza di avere una passione nella vita.
Partito il 19 giugno con una media giornaliera di oltre 100 partecipanti, il Grest ha raggiunto anche quest’anno numeri elevati di iscrizioni, attualmente sono 130, provenienti anche da località e regioni limitrofi  Dopo un avvio alle scuole elementari, il gruppo si è spostato alla tensostruttura realizzata da un gruppo di volontari, guidati dal dipendente comunale in quiescenza Fabrizio Finotti, presso il Campo sportivo comunale, mentre nelle ore più calde della giornata i ragazzi utilizzano le aule della scuola media Turolla per realizzare dei laboratori. Grande coinvolgimento come sempre per i tornei di calcio a 5, calcio balilla, freccette e pallavolo, nonché per i giochi di squadra. Se l’officina teatrale, e tutto ciò che ci gira intorno, è in fermento per preparare lo spettacolo finale che ci sarà in piazza Garibaldi venerdì 28 luglio e che di fatto va ad aprire i festeggiamenti dell’Agosto arianese, è stato confermato lo yoga per bambini e lo studio dell’ocarina con la professoressa Silvia Camisotti, quest’anno grazie alla collaborazione con alcune associazioni sportive i ragazzi hanno potuto sperimentare il karate con il maestro Moretto dell’Accademia Shotokan ed il tiro con l’arco con il Gruppo arcieri di stanza a Crociara. Immancabili le uscite del venerdì che sono alternate tra il parco acquatico Idrofollie di Sottomarina e la spiaggia di Rosolina Mare. Confermata pure la Notte in bianco (dalle 19 della sera fino alle 7 del mattino successivo) per i ragazzi dalla quarta alla terza media, mentre grazie alla disponibilità del Bocar Juniors quest’anno ci sarà Happy Junior: una serata di giochi e piadina per i bimbi dalla materna alla terza elementare. Il 21 luglio è prevista la gita a Gardaland, mentre mercoledì 26 ci sarà la tradizionale biciclettata a San Basilio con i volontari che si occuperanno del pranzo.
 

Nessun commento:

Posta un commento