giovedì 13 luglio 2017

BADIA POLESINE:BLIZ DI INTERFORZE AD UNA COOPERATIVA SOCIALE


I Carabinieri della Compagnia di Rovigo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro di Rovigo, hanno controllato cooperativa sociale.


I Carabinieri della Compagnia di Rovigo hanno svolto un servizio straordinario sul territorio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rovigo presso una Comunità di Badia Polesine affiliata a Cooperativa ONLUS avente sede in Toscana, con lo scopo di controllare i lavoratori impiegati presso la citata comunità di educazione sociale.
Nel corso dei controlli sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro, quali l’omessa designazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, la mancata esibizione del documento di valutazione dei rischi e la mancata formazione ed informazione del personale dipendente, infrazioni disciplinate dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (Decreto Legislativo n.81/2008).

Le infrazioni sono state contestate a carico del 42enne di Firenze, Presidente del Consiglio di Amministrazione della suddetta Cooperativa ONLUS. 

Nessun commento:

Posta un commento