Il governo Vitale sta uccidendo Rosolina, questo è quello che è emerso nell’ultimo Consiglio comunale. Dopo i contributi persi per l’asilo(160.000 euro) per la pesca(280.000 euro) per la protezione civile(7.000 euro) per i vigili (2.500 euro), dopo le non assunzioni di personale per paura che chi arrivava non fosse “allineato” al re, ora con la scusa dei falsi buoni i Vitaliani, hanno anche distrutto il Natale, periodo dove i pochi ed eroici negozianti vedevano un centro un po’ più movimentato. In consiglio comunale l’assessore Frasson, che fa parte dell’ala non parlante, visto che i dibattiti consigliati sono sempre ad appannaggio del sindaco e del vicesindaco con lettore di delibere l’assessore Gazzola , ha proferito una fatua contro l’albero di Natale, sostenendo che Rosolina non avrebbe speso soldi per un simbolo pagano. Nemmeno un fondamentalista islamico si sarebbe mai sognato di dire una cosa così lontana dalla religione cristiana, lei si; e tutto questo solo per difendere delle posizioni deliranti di una maggioranza che non sa più discerner il giusto dallo sbagliato ma solo attenta ai propri interessi. Hanno provato a dire che al posto dell’albero avrebbero donato 2000 euro alle popolazioni venete colpite dal maltempo..Noi di minoranza abbiamo provato a portare al ragionamento la maggioranza proponendo, di versare tutti noi consiglieri 153 euro d così permettere sua di addobbare l’albero (che comunque ci avrebbero regalato come sempre) sia di donare i soldi alle popolazioni colpite. Invece no. Una levata di scudi a partire dal Presidente del consiglio Crivellari che mi ha accusato di fare proposte con i soldi degli altri, all’assessore Gazzola che ha detto che siamo solo capaci di rovinare anche le situazioni di beneficenza al sindaco che ha difeso tutti attaccando me. Risultato niente 153 euro niente albero. Da ricordare che gli assessori prendono 6.300 euro l’anno e il sindaco 28.800 euro, il presidente del consiglio non si sa....ma è possibile che non riescano a tirare fuori 153 euro per fare sia l’albero che beneficenza e magari beneficenza con i loro soldi e non con quelli del comune e quindi dei cittadini?
Tanto per finirla in tragedia, i Vitaliani stanno chiedendo ai dipendenti del comune se vogliono lavorare alcune ore gratuitamente e dare parte del loro stipendio ai paesi veneti colpiti dal maltempo, ma pensate un po’, 153 euro non li hanno voluti tirare fuori ma ai dipendenti li hanno chiesti....assurdo.
Comunque per riassumere, si sono persi 350.000 euro, il paese è messo peggio di 3anni fa, il personale non viene assunto, le strade sono sempre messe peggio e la beneficenza la fanno con i soldi dei cittadini, an dimenticavo se volete vedere l’albero andare a Loreo....
Alcuni dicono che i vitaliani hanno detto a proposito del “non albero” : “ma si che alla befana con un po’ di cioccolata calda e i fuochi dell’albero se ne dimenticano”... ma poi la Befana(dare fuoco ad un’anziana) è davvero un simbolo di cristianità? Hanno davvero fegato!
Dott. Pako Massaro
Consulenza e amministrazione per società ed enti
Nessun commento:
Posta un commento