lunedì 17 dicembre 2018

ROVIGO:19 DICEMBRE ORE 18 .CONCERTO DELLA SCUOLA CASALINI NELLA CHIESA ROTONDA


Il Natale è alle porte e, per il terzo anno, la Scuola Secondaria ad Indirizzo Musicale “Casalini” di Rovigo propone un imperdibile concerto che vuole essere un momento di riflessione attraverso la musica. L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, è per mercoledì 19 dicembre alle ore 18.00 presso la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso (la Rotonda).

Il concerto verrà realizzato dall’orchestra “Casalini” formata dagli alunni di seconda e terza del corso ad Indirizzo Musicale e dal coro formato dai ragazzi di prima e dai bambini di quinta di tutte le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Rovigo 3 a conclusione del lavoro di continuità fra primaria e secondaria del comprensivo. Coro e orchestra saranno diretti dalla Prof.ssa Luisa Casini e dalla Prof.ssa Licia Ferracin e accompagnati al pianoforte del Prof. Marcello Garbato. Parteciperanno inoltre all’evento la Prof.ssa Silvia Ramazzina al flauto e la Prof.ssa Antonella Stocco, voce solista. I ragazzi sono preparati dalla Prof.ssa Casini (percussioni), dal Prof. Matteo De Stefani (violino), dalla Prof.ssa Sandra Drago (flauto), dalla Prof.ssa Silvia Massimi (chitarra).

Il programma, variegato e originale, spazierà dai brani di tradizione natalizia provenienti da tutto il mondo, a quelli di genere pop, alle rielaborazioni di brani classici in chiave rock.

Fra le musiche che verranno eseguite: Canone di Pachelbel, Sarabanda di G. F. Haendel, Once upon a time in the West di E. Morricone, Sifuni Leo (canto tradizionale africano), Hacia Belén (villancico in lingua spagnola), Jingle Bell Rock di Bobby Helms.

Il concerto della scuola secondaria ad Indirizzo Musicale “Casalini”, facente capo all’Istituto Comprensivo Rovigo 3, verrà realizzato anche quest’anno nella prestigiosa Chiesa cittadina grazie all’interessamento e alla sensibilità del Dott. Luciano Zanforlin, presidente del Sindacato della Chiesa della Beata Vergine del Soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento