martedì 13 settembre 2022

MARCO SPINADIN, FLAG GAC DELTA: CONTINUEREMO A SOSTENERE IL CORSO DI PESCA COMMERCIALE

Marco Spinadin, presidente del Flag, conferma l’attenzione per il progetto iniziato dai precedenti presidenti per il sostegno al corso di pesca commerciale presso la scuola di Porto Tolle, un’iniziativa didattica al cui interno dei corsi dell'IPSIA si formano i giovani alla pesca professionale, ribadendo la massima e completa disponibilità.

Ci sono stati più incontri sia con la dirigenza che la parte più istituzionale (i sindaci che formano il flag) malgrado tutte le non poche difficoltà tra cui la pandemia e la dad che hanno rallentato le attività perlomeno di un paio di anni.
Il prossimo anno ci saranno i primi maturandi della scuola di Porto Tolle, per Spinadin è quindi un motivo di orgoglio essere stati tra i primi a credere nel progetto, tuttavia ci sono delle perplessità legate al fatto, di cui si deve avere ancora una conferma ufficiale, del trasferimento della scuola da Porto Tolle a Adria, comune che non fa parte del Gac.

Quindi conferma in pieno per la quarta e la quinta di Porto Tolle mentre per la prima di Adria ci sarebbero dei problemi di competenza territoriale.





Nessun commento:

Posta un commento