Ha preso il via il 2 settembre, il servizio di traghetto Albarella - Porto Levante, permettendo così ai turisti di giungere con maggiore facilità, a piedi o in bici, da una sponda all'altra del Po di Levante.
Un servizio, quello di collegamento tra le due località, presente già da anni ma che - per questioni burocratiche - si era temporaneamente interrotto.
Tuttavia, grazie al lavoro delle Amministrazioni Comunali coinvolte, quella di Rosolina, per quanto concerne Albarella, e quella di Porto Viro, per Porto Levante, per il tramite dei rispettivi uffici, è stato possibile ripristinare il servizio che rimarrà attivo, su chiamata, fino al 16 ottobre prossimo nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 09:00 alle ore 19:00, mentre i restanti giorni, solo per Tour Operator o gruppi superiori a 20 persone, sempre previa prenotazione telefonica al numero 3298607630.
Il servizio sarà garantito per il tramite della ditta SOL LEVANTE S.A.S. di Cacciatori Ruggero & C. di Porto Viro (RO), stante l'accordo raggiunto con le Amministrazioni interessate.
"Si tratta di un servizio importante - spiega l'Assessore Sara Biondi - che offre una valida opportunità ai turisti e visitatori delle nostre zone, permettendo, attraverso l'istituzione di questo collegamento ciclo-pedonale a finalità turistica, di valorizzare le bellezze naturalistiche del territorio deltizio, favorendo al tempo stesso un turismo lento vocato alla sostenibilità ambientale.
Un grazie, in modo particolare - fa sapere la Biondi - lo voglio esprimere all'Assessore Michela Girardello del Comune di Porto Viro, con la quale ho collaborato nel portare avanti l'iniziativa, nonché agli uffici comunali per l'impegno profuso.
L'augurio che il servizio possa proseguire anche negli anni futuri, per l'intera stagione estiva, potendo sempre contare sulla sinergia raggiunta tra le due Amministrazioni".
Nessun commento:
Posta un commento