venerdì 24 novembre 2017

ROSOLINA:FALCONI"IL SINDACO PESCATORE DI GRANCHI"






ROSOLINA: Falconi "Il Sindaco  pescatore, di granchi , tanto per cambiare, viene sbugiardato dalle carte."


"Almeno questa volta ha avuto la cortesia di rispondere o, meglio, di arrampicarsi sugli specchi come sa fare bene; la “figurina” la sta facendo lui dichiarando fumo" non fa giri di parole la consigliera Daniela Falconi nel rivolgersi al primo cittadino di Rosolina Franco Vitale" I  motivi di esclusione, come si legge nell’allegato A del decreto 160 del 16.10.17, sono “ Progetto con punteggio inferiore ai limiti minimi dal bando” che significa una cosa sola : ha presentato un bando che non raggiungeva neanche il minimo richiesto in termini di punteggio. Attenzione che arrampicandosi sugli specchi si può cadere e farsi male, molto male".

Giusto per spiegare.

"Quando esce un bando sono già indicate le caratteristiche di punteggio e chi lo presenta è già in grado , prima che pervenga l’aggiudicazione, di calcolare il punteggio . Qui invece hanno presentato una domanda in modo talmente superficiale da non rientrare nemmeno nel minimo punteggio richiedibile,  impiegando risorse comunali in termini di mezzi e personale (  personale che ovviamente avrà del tempo da perdere), per fare un bando escludibile in partenza .Quindi, secondo le parole  del sindaco, hanno presentato la domanda sapendo che non sarebbero rientrati, ma a marzo lo rifaranno. Ma da qui a marzo  2018 cosa cambierà?  Avrà nel frattempo tarato le sue competenze in base alla norma ?"  

I"l sindaco o racconta bugie o non posso pensare che sprechi denaro pubblico per presentare un bando che fin dall’origine sa non accessibile , con evidente danno erariale , e poi ha pure il coraggio di scrivere al Prefetto per riferire che gli uffici sono oberati dalle richieste dei consiglieri , cosa mai penserà il Prefetto di Rosolina. Oppure il sindaco ha perso l’orientamento , se non dice bugie in merito al bando , poiché sarebbe pazzesco se veramente è come dice, fare un  bando  per vana gloria ".

"Ad ogni buon conto, se non siete capaci di farli i bandi  , la prossima volta date un incarico esterno e pagate un professionista e non perdete il treno" -afferma la Falconi-

"Qui si perde tempo, denaro e le possibilità. La prossima volta lo ripresenta ? Suvvia sindaco , per l’ennesima volta gli altri vanno avanti e noi stiamo a guardare. Non dia giustificazioni puerili e irriverenti . Persino Porto Viro è rientrato con una condizione sospensiva. E non mi si venga a dire che a Porto Viro hanno più pescherecci o imbarcazioni con licenza di pesca rispetto a Rosolina. Ma dove vive ?  Anche l’uomo della strada potrebbe capire che è  vero il contrario e non perché lo dico io" .

"In specifico il programma FEAMP copre un periodo  che va dal 2014 al 2020 ; in base alla delibera Regionale 213/2017 il bando presentato riguardava il punto 1.43 ( porti, luoghi di sbarco .. e ripari per la pesca ) , ed è ormai andato . Quello che promette di ripresentare non può essere questo , perché finito , forse si riferisce al punto 1.44( pesca nelle acque interne  e fauna e flora) o forse a quello da comunicato stampa n1567 del 22.11.17 .  Staremo a vedere cosa porta a casa"

"Mi disgusta il fatto, peraltro, che il sindaco sia maldestro nel travestirsi ancora una volta da agnello sacrificale, visto che tale non è, che mi chieda umiltà , richiesta che, surrettiziamente, mirerebbe ad ottenere il mio silenzio su tante questioni spinose e delicate.  Io non ho alcun interesse da coprire e tutelare e questo mi rende libera di parlare e incidere dove si stanno provocando dei danni ai cittadini,  al mio paese"



"Il nostro paese è in declino perché l'amministrazione ha perso i 160mila  euro per il nido , il contributo FEAMP  svanito per aver presentato una domanda inutile".

"Ora aspettiamo i contributi sugli impianti sportivi e sono sicura che ce la faremo a portarli a casa,   grazie alla sua amministrazione. "   

Nessun commento:

Posta un commento