domenica 12 novembre 2017

SPORT,VOLLEY:LE RAGAZZE DI VENTURA VINCONO 3-1 CONTRO L'ASAF



Nell’ultima gara di Coppa Rovigo Project Star Volley vince e passa da prima ai quarti di finale


Davanti al suo pubblico, le ragazze di Ventura ottengono un’importante vittoria, contro un concreto ASAF Cecchetti Sedie 1DF, disputando una gara convincente e strappando il pass per i quarti di finale da prima del girone A.

Primo set. Sono Veronese e Ruffato nel ruolo di schiacciatrici, Pregnolato e Destro al centro, Augusti opposto con Fecchio in regia e Travaglia libero e scendere in campo per questa prima frazione. Inizio teso per le ospiti guidate da coach Pizzo, che sbagliano subito un sevizio ed un attacco. Fecchio al servizio e siamo avanti 3/1. Capitan Bedendo mette ordine e il pareggio per le ospiti arriva al 4/4, da lì il set diventa punto su punto 7/7 9/9 salvo poi essere l’ASAF a tentare il primo allungo di serata e costringere coach Ventura al primo timeout sotto 9/12. Al rientro un buon attacco di Ruffato manda al servizio Fecchio che però incappa nell’errore. Stessa sorte per il servizio delle ospiti, con il set che prosegue alternando errori e cose belle da entrambe le parti. Augusti segna il 13/13 prima e l’allungo poi per le projectine 15/13 che costringono Pizzo al timeout. Al rientro la difesa di Ruffato e capitan Veronese tengono il gioco per le padrone di casa e con Augusti in attacco, Destro al servizio conducono 19/15. Tuffo spettacolo del libero Travaglia, due in palleggio di Fecchio e primo tempo di Pregnolato segnano il 20/15 e avviano la prima frazione verso la fine con la vittoria delle projectine per 25/17.


Secondo set. Stesso sestetto per coach Ventura ma la partenza buona stavolta è ad appannaggio dell’ASAF subì avanti 1/3. Projectine costrette a rincorrere. Capitan Veronese, dopo il cambio scarpe, suona la carica e con gli attacchi di Ruffato e Pregnolato il pareggio è al 7/7, ancora Augusti vincente ed è 8/7 Project con Pizzo costretta al timeout. Al rientro ace di Ruffato e Veronese in attacco guidiamo 10/7. L’ASAF non ci sta e recupera fino a 11/11. Si torna a lottare punto su punto 12/12 13/13, sul 13/14 Ventura chiama il timeout e al rientro Augusti da posto 4 segna il pareggio a 14. Poi ancora 16/16 con però le projectine che tentano l’allungo e sul 18/16 Pizzo chiama il timeout e al rientro è di nuovo pareggio al 19. Doni a servizio per le ospiti le porta avanti 19/21 costringendo Ventura al timeout. Al rientro Bedendo in regia fa la differenza è il set è per le ospiti 20/25 che pareggiano il conto dei set.

Terzo set. Sono Veronese e Ruffato nel ruolo di schiacciatrici, Pregnolato e Vianello al centro, Augusti opposto con Fecchio in regia e Donà libero il sestetto per questo inizio terza frazione. L’inizio è già da ferri corti con oramai le formazioni già in palla. ASAF però è meno sprecone e sul 2/5 costringe Ventura a usare già il primo timeout. Timida rimonta per le projectine e sul 7/10 timeout Pizzo e al rientro Destro entra come opposto per una spenta Augusti. La difesa con Ruffato ci tiene vicini ma sempre in svantaggio. Sul 12/18 entra Perrone per Ruffato. È di Perrone il punto del 16/18 che costringe Pizzo al timeout. Al rientro continua la risalita per le projectine e di Vianello l’ace del 18/18. Perrone con i suoi 14 anni guida da posto 4 la statistica di efficienza in attacco e capitan Veronese segna il 25/23 per Project Star Volley.

Quarto set. Squadra che vince non si cambia e quindi Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici, Pregnolato e Vianello al centro, Destro opposto con Fecchio in regia e Donà libero è il sestetto per l’inizio di questa frazione. La partenza è a razzo per le projectine subito avanti 5/0 ed è subito timeout ASAF. Il Project è sul pezzo ed è la grinta a fare la differenza, 3/8 4/11 con Capitan Veronese a tutto campo in seconda linea e Perrone inarrestabile da posto 4. C’è ordine in ricezione è migliora la precisione di Fecchio in regia e in attacco tutto facile per Destro, Vianello e Pregnolato. 6/14 e 9/16 ed è di Vianello il punto 17/9 per il Project. L’ASAF non molla e con la rientrante Bedendo in regia tenta la rimonta e sul 20/17 costringe Ventura al timeout. Al rientro la gara riprende con punto su punto ma è ancora Perrone a segnare il 22/19 Project. Poi d’esperienza è di Capitan Veronese il 24/19 in pallonetto, poi l’errore in attacco da parte delle ospiti ci regala set e incontro. 25/19 il quarto parziale.

Coppa Rovigo girone A - Risultato finale al Palazzetto di Rosolina: Project Star Volley vs ASAF Cecchetti Sedie 1DF 3-1 25/17 20/25 25/23 25/19

Nessun commento:

Posta un commento