domenica 5 novembre 2017

SPORT,VOLLEY:LE RAGAZZE DI MISTER VENTURA VINCONO IL DERBY CON IL VOLLEY ARIANO

Ad Ariano Polesine è del Project il primo derby stagionale

 
Venerdì sera ad Ariano Polesine, importante vittoria per le projectine di Ventura che vincono il primo derby basso polesano contro un buon Volley Ariano.
 
Primo set. Coach Ventura sceglie Veronese e Perrone nel ruolo di schiacciatrici, Pregnolato e Vianello al centro, Augusti opposto, Fecchio in regia e Travaglia libero. Massima concentrazione e partenza grintosa per le padrone di casa guidate da Breda e sul 6/4 coach Ventura è già costretto al primo timeout della serata. Al rientro, Pregnolato al centro con un attacco ed un muro coadiuvata da Augusti al servizio ci portano al 7/7. Si gioca punto su punto ma con Perrone al servizio e capitan Veronese in attacco le projectine tentano il primo allungo 8/11. Si continua con errori da ambo le parti con regie un po’ in affanno. Veronese in attacco ci mette una pezza 12/15 ma è Franzoso a tenere vivo l’Ariano 14/17. È Augusti al servizio ad allungare 15/20 per il Project con Breda costretta al timeout. Al rientro l’andamento del set non cambia e se lo aggiudica il Project 16/25.
 
Secondo set. Sestetto con Perrone e Ruffato schiacciatrici, Pregnolato e Volante al centro, Fecchio in regia con Destro opposto e Donà libero. Si gioca subito punto su punto tra gli applausi del numerosissimo pubblico, 2/2 4/4 ma è del Project il primo allungo, con ben tre under 16 in campo si porta avanti fino al 9/14. L’Ariano con la solita Franzoso e gli attacchi di Morin si rimette in carreggiata fino al 13/15. Si torna a giocare punto su punto con le ragazze di Breda che non mollano una palla. Sul 16/18 ace di Pregnolato al servizio costringe le padrone di casa al timeout. Al rientro errore al servizio di Pregnolato e siamo 17/19. Poi ancora 19/21, un muro di Destro e d’un ace di Perrone ci portano 19/23. Ancora un punto di Destro in attacco ed è 20/24. C’è tempo per il 21esimo punto di Franzoso ma il fallo in palleggio di Cattin ci regala il 21/25.
 
Terzo set. Terza frazione e terza formazione per coach Ventura che schiera: Pozzato in regia con Pironti opposto, Veronese e Ruffato schiacciatrici, Pregnolato e Vianello al centro con Travaglia e Donà ad alternarsi nel ruolo di libero. La partenza buona è delle projectine subito avanti 1/3 ma con le padrone di casa che subito pareggiano ed allungano 7/4 prima 10/5 poi costringendo Ventura al timeout. Al rientro qualche errore di troppo per le padrone di casa è un lento recupero ci portano sotto ma mai al pareggio! Sul 21/15 timeout per Ventura. C’è tempo per il cambio in regia Fecchio per Pozzato ma oramai il set è del Volley Ariano per 25/19.
 
Quarto set. Quarto e set ed ancora nuova formazione per il Project che schiera: Veronese e Ruffato schiacciatrici, Pregnolato e Volante al centro, Augusti opposto con Fecchio in regia e Travaglia libero. Si gioca punto su punto ma solo nella parte iniziale del set, poi l’allungo è del Project che si porta avanti 8/14 costringendo Breda al timeout. Al rientro è ancora nel segno Project l’andamento del set, 11/18 12/21 fino al 13/25 finale.
 
 
Coppa Rovigo - Girone A, risultato finale ad Ariano Polesine: Volley Ariano vs Project Star Volley 1-3 16/25 21/25 25/19 13/25.

Nessun commento:

Posta un commento