lunedì 6 novembre 2017

ROSOLINA:FALCONI"ASSESSORE ZANINELLO ESERCITI IL SUO RUOLO ..."


ROSOLINA:FALCONI"PARI OPPORTUNITA’,  QUESTA SCONOSCIUTA "
L'ELEZIONE DELLE COMPONENTI GIACE NEL LIMBO....


"Come  ricorderete  tra le deleghe del mio assessorato vi era anche quella alle pari opportunità, deleghe che mi hanno permesso, nel tempo in cui ho potuto esercitare il mio ruolo, di portare avanti iniziative a favore delle cittadine, ragazze e signore del paese e non solo."

"Oggi con mio grave stupore constato  che ahimè chi mi  ha sostituito per volontà di uomo – il sindaco- non ha fatto ALCUNA ATTIVITA’, DICO BENE ALCUNA. "

 E si perché la nuova “assessora”, a cui ho lasciato il tempo di abituarsi, di prendere coscienza del lavoro e delle varie  attività che l’incarico richiedeva,  non ha ancora convocato la commissione per le pari opportunità, per esempio , nonostante il Sindaco avesse dato il suo indirizzo politico  lo scorso anno su chi gradiva in commissione, non ha dato alcuna rilevanza per esempio al mese di ottobre, cosi detto “ottobre rosa” per sensibilizzare  la prevenzione dei tumori al seno , non ha avviato alcuna attività per far uscire le donne di casa, corsi di cucina, piuttosto che corsi di pittura o di addestramento  animali , non parliamo del tema della violenza sulle donne , ignorato".

 "In bilancio erano stati stanziati ben 5.000,00 € a disposizione per iniziative di tal guisa e oramai a novembre credo, temo, che ci vorrà un quasi miracolo perché si muova qualcosa.

Mi permetto di osservare  che non vi è bisogno di un comitato delle  pari opportunità, per  fare iniziative a ciò dedicate, come feci io a suo tempo  .  I soldi ci sono, o servono ora per  toppare le buche di via del  Popolo?"



"Ebbene Assessore Zaninello-conclude la Falconi- eserciti il suo ruolo, visto che per giunta lei è una Donna, e dia risposte alle DONNE."

Vero è che quest'anno le commissioni pari opportunità dei vari comuni della provincia, non dovranno nemmeno pensare a nominare la persona simbolo del 2017, visto che il comune di  Porto Viro non organizzerà il galà della donna o qualsivoglia galà delle pari opportunità.


Nessun commento:

Posta un commento