mercoledì 8 novembre 2017

PORTO VIRO:LIVORNO COME PORTO VIRO PER L'ICI DEL RIGASSIFICATORE

 PORTO VIRO COME LIVORNO PER L'ICI DEL RIGASSIFICATORE


Il Comune polesano dovrà richiedere l’accertamento ICI anno d’imposta 2011 entro il 31/12/2017,
continuando così l’operato dell’ex sindaco Giacon e già confermato dall’allora Commissario Prefettizio.


Ho sempre creduto in una politica fatta di coraggio e spirito di servizio a favore dei cittadini, senza lasciarmi mai intimorire da poteri forti e logiche partitiche, credo di averne dato prova.
Oggi il caso del comune di Livorno, conferma che anche altri amministratori stanno intraprendendo il percorso che ho iniziato. Questo più che mai mi dà conferma della lungimiranza delle mie azioni, dettate dal buonsenso e dal senso di responsabilità nei confronti dei cittadini e dell'istituzione che ho rappresentato (vedi art. allegato del Sole 24 ore e vedasi altresì quanto stabilito nella risposta n° 3/DF economia e finanze del 1 giugno 2016).
Già l’allora commissario prefettizio, nel dicembre 2016, aveva dato seguito all’azione da me intrapresa, emettendo un avviso di accertamento nei confronti di Adriatic Lng per omessa dichiarazione d’imposta  ICI per l’anno 2010. E’ opportuno ricordare che per quanto riguarda il comune di Porto Viro stiamo parlando di una somma pari a € 3.642.000 solo per l’anno d’imposta 2010, limitatamente alla quota capitale e alla quota interessi.
Devo ringraziare chi ha creduto in me e nella mia azione amministrativa, compreso  Angelo Zanellato, presidente di CONSVIPO che mi ha sempre onestamente sostenuto, anche in questa importante battaglia di giustizia fiscale. Ora è necessario guardare positivamente al futuro, pensando, che grazie a questa intuizione, il nostro territorio comunale potrà probabilmente disporre di cifre da capogiro.
La strada è ancora lunga, ma è importante guardare positivamente al futuro; auspico che l’attuale amministrazione non accetti accordi al ribasso, una semplice sponsorizzazione o comunque accordi che vanno contro l’interesse pubblico, si perderebbe l’opportunità di far fare un forte balzo in avanti alla qualità della vita dei nostri cittadini.
Spero vivamente che questa amministrazione, che fino ad oggi ha venduto solo fumo, avvii al più presto, e comunque entro il 31-12-2017, l’accertamento ICI per l’anno d’imposta 2011, per un importo sempre pari a € 3.642.000,00.


Giacon Thomas
Consigliere Comunale Capogruppo


Articolo - il Sole 24 ore

Nessun commento:

Posta un commento