ADRIA, 28 Febbraio 2023
Il Movimento Civico IBC e le liste che lo compongono (IBC, Siamo Adria e Adria Civica) leggono nelle parole di Patrizia Osti e di Fabiano Paio elementi di chiarezza nella candidatura a sindaco di Luigi Ingegneri, corrispondente locale de La Voce di Rovigo, una logica conseguenza di ciò che è accaduto in questi anni in cui Ingegneri è parso come il vero capo dell'opposizione all'amministrazione Barbierato.
Tuttavia se fino a qualche giorno fa questa poteva essere solo un'ipotesi, oggi pare ci sia la conferma, nel momento in cui si apprende che da mesi il cronista, mentre scriveva articoli e commenti caustici su sindaco e giunta, aveva già presentato un suo progetto politico, proponendosi come sindaco agli ambienti di centrodestra.
Sicuramente la notizia data al Gazzettino da due esponenti delle passate amministrazioni Barbujani è ora un contributo alla chiarezza. Finalmente Ingegneri potrà guidare senza più infingimenti le forze di opposizione, assumendosi l'onere e l'onore della critica e, speriamo, della proposta, senza mimetizzarsi in una presunta obiettività d'informazione che, a dire il vero, da tempo aveva perso in credibilità, soprattutto nel momento in cui non riportava obiettivamente quanto veniva deliberato durante i consigli comunali.
La minoranza in questi anni ha trovato nel corrispondente della Voce il suo vero portavoce all'esterno del consiglio comunale, tra i silenzi, le assenze o le parole a vuoto di molti consiglieri di opposizione, ora Ingegneri, smessi i panni del giornalista, saprà sicuramente rappresentare, da candidato, in modo esplicito le sue idee politiche e amministrative con cui finalmente potremo confrontarci alla pari.
“Per questo motivo – conclude il coordinatore del Movimento Civico Ibc Paralovo- ci aspettiamo il rispetto della legge sulla par condicio durante la campagna elettorale“.
Nessun commento:
Posta un commento