La Giornata Mondiale per l’Ambiente, che si celebra ogni anno il 5 giugno, è uno dei principali strumenti attraverso cui le Nazioni Unite sensibilizzano l’opinione pubblica sulla questione ambientale a livello mondiale con l’obiettivo di favorire azioni e attenzioni da parte del mondo politico.
“E’ fondamentale comprendere che la salvaguardia dell'ambiente non è solo una responsabilità verso il presente, ma anche verso le future generazioni. Solo attraverso un approccio sostenibile che preveda azioni consapevoli infatti, possiamo garantire un futuro migliore per tutti-spiega il Movimento Civico Impegno per il Bene Comune-
Il Piano del Verde, realizzato in questi anni dall’Amministrazione Civica, è il risultato concreto di uno strumento di programmazione che traccia il futuro di Adria. Una pianificazione alla quale hanno partecipato in modo attivo alcune classi del Polo Tecnico come sentinelle della legalità, il progetto nazionale promosso dalla fondazione Antonino Caponnetto.
L’iniziativa ambientale prevede di migliorare l’ingresso sud della città con la messa a dimora di alberature mangiafumo nelle aree a corredo stradale della rotatoria SR495, dove confluiscono via Delta del Po, Strada e via Chieppara.
Un progetto inserito in uno dei bandi PNRR portati a casa per la città di Adria, che prevede la rigenerazione urbana e la riqualificazione delle aree verdi nel territorio Comunale per l’importo complessivo di un milione di euro.
Nel concludere il Movimento Civico Impegno per il Bene Comune annuncia che l’assemblea dei simpatizzanti si terrà al termine della conviviale organizzata per martedì sera, 6 giugno, alle ore 21, alla Brasserie di Bottrighe.
Nessun commento:
Posta un commento