sabato 13 maggio 2017

PORTO VIRO: MAURA VERONESE PRESENTA LA SUA SQUADRA

 NON SEMPLICI SLOGAN MA PROPOSTE CONCRETE PER LA NOSTRA CITTA’

La Porto Viro che vogliamo: può sembrare uno slogan come ce ne sono tanti, un motto elettorale come gli altri. Ma racchiude un reale proposito, una missione che intendo, intendiamo perseguire con decisione e costanza, impegno e professionalità: la Porto Viro che vogliamo.

Sì, perché vogliamo, desideriamo senza dubbio una Porto Viro diversa, una Porto Viro che possa divenire punto di riferimento nel Delta e nel Polesinecrocevia di attività, azione, lavoro, intrattenimento e cultura. Il nostro programma elettorale, che sarà illustrato al più presto e si propone concretamente e realisticamente di perseguire concreti obiettivi di miglioramento e sviluppo, si può riassumere in sei macroaree, cinque slogan che descrivono cioè come sia la Porto Viro che vogliamo.
1.       UNA PORTO VIRO PIU’ ATTIVA: desideriamo incentivare le realtà locali cittadine attraverso progettualità che portino allo sviluppo del lavoro nei vari settori, con attenzione e tutela alle imprese, al commercio e ai settori agricolo e della pesca.
2.       UNA PORTO VIRO PIU’ BELLA: il decoro, la pulizia urbana e la riqualificazione devono essere obiettivo primario per la nostra città.
3.       UNA PORTO VIRO PIU SICURA: puntiamo ad una maggiore sicurezza, e non come facile proposito demagogico viste le evidenti e sempre maggiori problematicità, ma perché la nostra Porto Viro possa essere accogliente, sicura, a misura di tutti, giovani, bambini, anziani e famiglie.
4.       UNA PORTO VIRO DI RIFERIMENTO: vogliamo investire concretamente sullo sport, la cultura, l’istruzione e l’educazione, perché questo è un dovere nei confronti della nostra cittadinanza. Rassegne, eventi, convegni, teatro, manifestazioni e kermesse che possano essere di richiamo e volano anche per l’economia saranno il fulcro su cui si impernia la nostra mission.
5.       UNA PORTO VIRO PIU’ TURISTICA: attraverso la valorizzazione delle realtà locali, investendo sulle potenzialità del nostro territorio con le sue attrattive vogliamo che Porto Viro divenga il cuore del Delta! Per questo, particolare attenzione alla viabilità, alla riqualificazione delle strade e dei centri aggregativi.
6.       UNA PORTO VIRO PIU’ ATTENTA: maggiore attenzione alle frazioni, valorizzazione delle diverse località, sostegno alle associazioni e sviluppo di una rete sociale che sia di supporto alla nostra cittadinanza e alle sue iniziative.
La nostra campagna elettorale non sarà denigratoria nei confronti degli avversari politici. A differenza di chi concorre e ha già speso parole non di certo lusinghiere nei miei o altrui confronti, non intendo assolutamente replicare all’assurdità di certe accuse e dichiarazioni. Voglio, come candidata, puntare solo ed esclusivamente sulla positività della nostra squadra, sul lavoro che vogliamo intraprendere e che puntiamo a concretizzare sin da subito.

Una piccola precisazione è tuttavia doverosa. Assieme a Doriano, ho lavorato per molti anni come assessore, anni che per me sono stati di formazione e anche di grande soddisfazione risultato. Se la scorsa tornata elettorale abbiamo concorso separatamente, non era certo per divergenze o conflittualità, quanto piuttosto per voler autonomamente proporre una propria personale idea. L’essere insieme, oggi, nella stessa squadra arricchita dal contributo di nuove persone che, al di là della appartenenza politica, hanno tutte voglia di mettersi in gioco con onestà, professionalità e trasparenza, è un vero e proprio arricchimento: insieme vogliamo ricostruire quanto annichilito e riacquistare ciò che è andato perduto. La nostra squadra è composta da persone che scendono in campo con l’unico obiettivo comune della crescita e dello sviluppo della nostra città.
Maura Veronese, candidata sindaco
Luca Boscarato, geometra e educatore
Cinzia Braghin, commerciante
Michele Capanna, medico cardiologo
Adam Ferro, libero professionista
Cecilia Finotti, impiegata
Mirco Guarnieri, commerciante
Doriano Mancin, libero professionista
Valeria Mantovan, studentessa laureanda
Albino Fabrizio Marangon, medico di base
Franceschina Marangon, impiegata
Nicola Marinelli, libero professionista
Stefano Permunian, dipendente della Polizia di Stato
Daniela Tessarin, assistente di volo
Marialaura Tessarin, laureata e musicista
Marino Tessarin, imprenditore edile
Andrea Zaia, ottico optometrista

Nessun commento:

Posta un commento