lunedì 1 maggio 2017

PORTO VIRO:THOMAS GIACON SÌ RICANDIDA PER LE COMUNALI


#PORTOVIRO SEI TU

"Voglio far ripartire la città da dove il percorso si è interrotto"
Sono le parole di Thomas Giacon, (candidato sindaco alle prossime amministrative dell'11  Giugno), pronunciate in occasione dell'inaugurazione  della nuova sede situata  in Corso Risorgimento.

"Ho lo stesso entusiasmo, lo stesso spirito battagliero, la stessa voglia di fare e tanta voglia di ripartire che avevo 3 anni fa-prosegue Giacon-.Proprio perché non sono e non sarò mai un politico, riesco a vedere le cose in modo diverso, da chi , da anni, è da troppo tempo abituato ad usare la politica non per il bene comune ma per gli interessi , per le opportunità personali e imprenditoriali".Numerose le persone che si sono avvicinate per sentire le idee del candidato  sindaco."La politica deve essere costruita su: sani principi (come l’onestà e la trasparenza),obbiettivi chiari,cosi da amministrare il bene pubblico come un buon padre di famiglia nella sua casa.Ritengo che i portoviresi non devono rassegnarsi alla logica del: sono tutti uguali, non cambierà niente, il futuro è già finito. 

Non è  vero.Io non ho perso.Io non sono stato sconfitto, perché a differenza di tutti i politici, politicanti o pseudopolitici, che  vogliono ritornare al loro posto, io sono tornato a fare il mio lavoro rimboccandomi nuovamente le maniche per ripartire per una nuova sfida: far ripartire la nostra città insieme a voi cittadini, perchè Porto Viro siete Voi, Porto Viro sono i nostri figli, Porto Viro siamo tutti noi".Facendo poi riferimento alle motivazioni che hanno portato la caduta come sindaco Giacon sostiene "Nel corso del mio mandato non  ho accetto diktat, non ho accettato ricatti, e non gli accetterò mai.Oggi,più  che mai , c'é  la necessità di  riportare la discussione sulla politica, sulla legalità, l’onestà, la trasparenza ma soprattutto iniziare a parlare di temi importanti che coinvolgono nel breve e medio periodo la città di Porto Viro.Temi anche su scala provinciale come le società partecipate che ad oggi tutte insieme garantiscono flussi pari a quasi 150 milioni di un vero businnes per chi vuole metterci il naso, per capire quale possa essere lo sviluppo economico e il parco.Porto Viro è un comune strategico a livello territoriale e amministrativo è sempre stato e lo è tutt’oggi determinante nelle scelte e negli equilibri.E Questo è uno dei motivi principali perche un gruppo di persone ha delegittimato la volontà popolare che aveva espresso con un voto chi doveva amministrare porto viro, perché gli interessi personali e imprenditoriali in questo caso sono andati oltre la politica.


Per questo, sono piu convinto che mai di ripartire con una squadra nuova, con solo 4 riconferme della precedente lista, ho fatto delle scelte ed ho eliminato chi non condivideva e non condivide gli ideali e i principi che mi sono posto come obbiettivo fin dal primo giorno e che ho condiviso con chi oggi mi sta affianco

Ho fatto una squadra sana

Una squadra dove ognuno di voi può riconoscersi perché sono gente comune onesta, trasparente, con delle competenze, e delle professionalità ognuno per il ruolo che riveste nella società civile. 

Ogni componente della nuova squadra ha sicuramente un idea politica….bianco, rosso, verde, che sia…………

ma tutti hanno lo stesso intento, lo stesso obbiettivo, migliorare la nostra Porto Viro e farla ripartire per cambiare e migliorare e fare anche tante cose nuove.

Non ci sono partiti non ci sono tessere o iscrizioni, non ci sono uomini di partito e ne deduco…..che quindi  non ci sono ricatti non ci sono diktat, non ci sono opportunisti, non ci sono affaristi……..

In questi 2,5 anni, ho combattutto, abbiamo combattutto contro tutti e conto tutto per scardinare meccanismi sfavorevoli ai cittadini ma anche per riparare ad alcuni errori mai affrontati e volutamente fermi da anni perché scomodi a certi ambienti o meglio dire contro certi interessi.

Tutte le mie battaglie non sono mai state personali ma a favore dei cittadini di Porto Viro, sempre e comunque.

Le ho combattute in solitaria, contro il sistema, gli ipocriti che sono stati vicini e poi sono spariti, contro chi mi doveva sostenere politicamente a tutti i livelli.

Un cittadino diventa sindaco, perché democraticamente eletto, e poi l’allimprovviso un gruppo di persone decide di cambiare l’esito delle elezioni.

A detta di qualcuno, sono stato, ma ne vado orgoglioso e me ne vanto, troppo onesto perché non mi sono adeguato al consolidato sistema politico e imprenditoriale, che oggi visti gli ultimi avvenimenti ha costruito un forte connubio anche economico. Tra imprenditoria (una minima parte per fortuna e politica)



Polesine Acque, rifiuti,Cimiteri,Piscina,Edifici Pubblici,Adriatic LNG

Tutti temi locali affrontati per il bene dei Portoviresi


Porto Viro ha grosse opportunità, porto viro ha un futuro, un futuro tracciato tra il 2014 e il 2016 e che oggi ha la necessità di concretizzarsi."

"Il 13 maggio depositeremo la lista ufficiale e il 22 Maggio ci sarà la presentazione ufficiale di tutti i candidati in sala Eracle"

Nessun commento:

Posta un commento