mercoledì 10 maggio 2017

PORTO VIRO:COLOMBO HA SPIEGATO LA COSTITUZIONE AGLI ALUNNI

Bressan  e Colombo
Porto Viro -"Come siamo messi con le regole" é stata la lezione di educazione civica tenuta stamattina in sala Eracle, dall' ex magistrato Gherardo Colombo agli alunni delle classi quinte e prime medie dell'istituto comprensivo di Porto Viro.Ad organizzare l'evento l'associazione Nazionale Carabinieri sezione di Porto Viro in collaborazione con l'associazione Domenico Ricci e l'Istituto comprensivo di Porto Viro.
Rappresentanti  dell'Anc e carabinieri in servizio  con Colombo 


 Con parole facili ed esempi semplici , Colombo ha parlato di regole,  leggi e Costituzione  alle giovani generazioni  con le quali l'ex magistrato ha interagito con esaustive risposte.
Milani e Colombo 

A presenziare alla lezione le autorità  civili e militari del territori e i soci dell'Anc, oltre agli alunni e agli insegnanti  che gremivano la sala.


"Sì é trattata di una lezione di educazione civica che fa seguito a tre lezioni di storia contemporanea realizzate nell'ambito del progetto "buone azioni" promosso dal sodalizio che rappresentò -ha evidenziato  Gianfranco Bressan, presidente dell'Anc  sezione di Porto Viro".
"Questa lezione con Gherardo Colombo arricchisce alla grande il progetto scolastico sul tema della costituzione su cui stiamo lavorando  dal mese di Ottobre con i nostri alunni -ha detto Luciana Milani, docente e vicaria  dell'istituto scolastico poetovirese-.E per questo ringrazio l'Anc per averlo reso possibile ".
"Per il futuro stiamo lavorando per altri due  eventi,- ha affermato Bressan- uno tratterà il tema dell'accoglienza  mentre il secondo sarà  all'insegna della musica".

Nessun commento:

Posta un commento