venerdì 1 luglio 2022

ADRIA: SINDACO BARBIERATO “ CONTINUA IL PROCESSO PER LA REALIZZAZIONE DEI COMITATI DI FRAZIONE E DI QUARTIERE”

Floriano FInotello e Alberto Bergo sono stati eletti presidenti dei  rispettivi comitati di Baricetta e Bottrighe, Cristiano Benvegnù è il neo presidente per il quartiere di  Bortolina-Dolomiti  e Stefano Spano per Ca'Cima Mulini Amolaretta. In attesa che vengano eletti anche gli altri due presidenti  (Ca ‘Emo e Castello-Isola), è in fase di costituzione   il comitato di frazione per Fasana.

 
“Un processo, la realizzazione dei comitati di frazione e quartiere istituiti dal consiglio comunale di Adria, che sta continuando a camminare  per favorire una maggiore coesione tra cittadinanza e Amministrazione civica. 

Un percorso che si svilupperà attraverso  momenti di confronto  costruttivi” spiega  il Sindaco Barbierato.

“Proporrò ai presidenti   di poter organizzare degli incontri informativi  sul   bilancio comunale, per far capire dove e come vengono spesi i soldi dei cittadini,  dove sta la discrezione politica e i casi in cui  le spese non dipendono da scelte politiche. 

Annuncia il primo cittadino Un esempio sono gli importi  importanti destinati al personale comunale e al pagamento delle bollette”.

“ Conoscere come funziona un bilancio prosegue  fa capire come le amministrazioni di oggi, se hanno progetti politici che vanno al di là dei servizi al cittadino, devono accedere ai bandi per avere le risorse economiche per concretizzare un progetto.

Proporrò di attivare una campagna informativa  sulle buone prassi  e  norme comportamentali  utili da tenere nel  caso in cui si verificasse  una calamità naturale a cui è soggetto il nostro territorio,  come le bombe d’acqua, le esondazioni dei fiumi o  un terremoto. In altri termini parleremo del piano di protezione civile a tutela per la nostra cittadinanza.

E sempre in termini di sicurezza del territorio e per la comunità che ci vive prosegue Barbierato proporrò di coinvolgere la cittadinanza sulle progettualità che andranno a definire la ciclopolitana e quindi parleremo di piste ciclabili,  che renderanno  Adria  una città sempre più sostenibile e a misura di famiglie”.



Nessun commento:

Posta un commento